Udinese, al giro di boa sembra che hai preso la via giusta

Sharing is caring!

Botti e tappi di champagne spumeggiante giusto in zona Cesarini a fine anno. Tutti contenti e sod disfatti giocatori,tifosi dell’Udinese, Società ecc… . . Ma comunque ancora questa squadra non ci convince né Nicola può farlo o pretenderlo. Fino qui è la seconda vittoria dell’era Nicola, due par reggi e sconfitte a bizzeffe. Lasagna ieri ha dimostrato un pochino di impegno in più tanta e tale la richiesta di un bomber che Lasagna dimostra di non essere se non solo un buon giocatore esterno di movimento, continua a non farsi sentire sotto rete mentre a Udine urge un bomber e un difensore centrale (regista puro).

Arbitri : sempre peggio, ci chiediamo perché vengano ormai spediti per l’Udinese i meno preparati e più ricalcitranti e meno simpatizzanti per questa squadra che a differenza del Cagliari in linea di massima ostenta quest’ultimo un calcio offensivo e massimamente legnoso, a tratti pericoloso per i giocatori. Due espulsioni esagerate e un calcio per cause arbitrali poco credibile. Nel secondo tempo sull’espulsione di Mandragora l’arbitro Mariani diretto al VAR non ci capisce nulla sulla dinamica del fallo assolutamente non voluto ne cattivo ma derivato da normale contrasto di gioco,da qui espulsione di un giocatore immeritata. Mariani torna sullo schermo allorquando Il solito Pairetto al Var si fa vivo ma ciò che conclude è bestiale, allo stessi modo si ripeterà quando Cerri tira violentemente per la maglia con la lunga mano destra il nostro Larsen atterrandolo, azione indiscutibile e da rigore. Chiaramente non fischiato ne assegnato per incapacità del direttore di gara.

Per fortuna finisce 2-0 comunque malgrado le velleità arbitrali del duo comico alla Stenglio e Ollio

Pairetto- Mariani. Il Cagliari stupidamente troppo falloso senza che il suo allenatore lamenti questi fatti, un calcio urticante in casa altrui nella fattispecie per le tifoserie ( vedi in breve i fatti accaduti a S.Siro per la partita dell’Inter e poi i fatti accaduti tra tifoserie in un ostello autostradale …) già troppo esagitate in questi tempi per cause varie e la mancanza di massima disciplina alla quale le società e i Club delle tifoserie dovrebbero essere sottoposte con un Salvini troppo mollicio dove serve massima severità per la quale iogni volta almeno 10 pARTite interne e tutte le partite dell’anno esterne dovrebbe essere giocate a cancelli chiusi per i provocatori per fatti che accadono dentro o fuori gli stadi per sedicenti motivi sportivi che poi spesso non possono essere tali data la violenza. Salvini mollicio come in politica nei confronti con m5s tifosi UE Mattarelliana.

Contro il Parma Mandragora salterà alla ripresa del 19 genneio 2019. Comunque Berhami è indiscutibilmente necessario data la sua classe e esperienza a tutto campo,mentre speriamo rientrerà De Paul e speriamo i ricoverati in infermeria o ex tali. Ieri Mandragora ha fatto la sua ottima partita assieme a tutta la squadra e l’espulsione è stata invenzione e capriccio di un arbitro che deve essre punito,.

Con i tre punti conquistati siamo a quota 18 punto in classifica generale cosa che ci solleva un po’ dalla solita ansia.

Ora diremo solo che finalmente ieri sui è vista seppur con il modesto Cagliari capace peraltro di tentarle tutte senza riuscirci in nessun modo, una partita vera e meritoria di essere chiamata partita

Fofana pare giocare e sentirsi più a suo agio sul centro sinistra, Berhami “gol per Lara” (grande sciata ieri da Lara). Lasagna sbaglia il calcio di rigore non arcuato con effetto sbagliata,parato. Ancora le lasagne non sono pronte e chissà quando… . Per fortuna ora anche con il turnover ma con maggiore organizzazione e preparazione di gioco la squadra pare giostrare meglio ora urge continuità contro qualsiasi avversario grande o piccolo possa essere. Larsen uno dei giocatori più in vista. Nicola inteòlligente: “accetto le critiche se costruttive”… .

Vogliamo ricordare e segnalare che le ultime tre partite dell’Udinese sono state tutte oggetto di ben 3 calci di rigore tutti INESISTENTI.Guarda i nome degli arbitri e ti rendi conto dei motivi… .

Ora il gemellaggio con il Salisburgo e i complimenti di De Paul. Alla ripresa imitare cr7.n .