B & N | Ci sarà un limite al peggio per questa Udinese…? I tempi sono tiranni … !!

Sharing is caring!

STADIO FRIULI DI UDINE: UDINESE VS FIORENTINA . ARBITRO CHIFFI DA PADOVA

RISULTATO FINALE 0 – 2

Abissus abissum invocat – (l’abisso invoca l’abisso.) Speriamo non si avveri.

 

SOTTIL dichiarerà nel post gara, più o meno, vie brevis: ” sono contento abbia fatto una buona partita, seppur con troppi errori. Beato lui.

E’ vero che le critiche possono deprimere la squadra, ma fino un certo punto,questa squadra non comprender nemmeno le critiche costruttive. La Società poi a niostro modestissimo parere sbaglia a acquistare sul mercato gente giovane da lanciare,servono giocatori esperti e pronti,non ve ne sono in atto.

Mettere in campo contro una squadra quale la Fiorentina in difesa Kristensen ultimo arrivato in Italia e vergine del gioco del Campionato, non appare una gran trovata. Ci sia concesso. Dopo la buonissima partenza in avvio partita dell’Udinese che lasciava presagire qualcosa di buono in partita, con Thauvin esperto ma cicca la prima occasione ghiotta con superficialità, . Al 21′ Payero per Kamara capace di servire un cross perfetto al solito Thauvin che sparando un tiro prevedibile permette a Terraciano una bella ma facile parata. Al 9′ Perez su cross da corner non imprime forza alla palla alzandosi di testa e facile parata. Così non è stato e non va . La Fiorentina seppur molto sofferente al 32′ pt avviene il fatto determinante il solito Bonaventura lancia un pallone verso Quarta tenuto in gioco (mettilo fuori gioco …) proprio dal verginello Kristensen il quale Quarta non perdona e segna grazie a un Silvestri spiazzato e pressochè immobile (non è più solito Silvestri…), gol dell’ 0 – 1.

55′ Bonaventura testa il tiro prevedibile per Perez che gli toglie il gol.

Si arriva al 65′ del miracolo, Ebosele indaffarato e gran bveloce giocatore impegnato serve Lucca con un provvidenziale passaggio, gran numero, arriva il giovane Campione Lucca da due passi allorquando bastava a ben vedere chiudere la strada alla palla con un leggero rocco capace di deviarla in porta, carica con l’esterno un tiro fenomenale, gran botta e palla che da due passi dalla porta, con una gran botta fenomenale viene gettata fuori porta, penoso solo a vedersi. La cessione di Beto, Udogie e Becao,in cambio di qualche spicciolo, va detto, mette a rischio pure questo Campionato. Siamo penultimi malgrado tutti i si dice e per l’Udinese,questa Udinese sarà molto impervia e dura la strada per vincere i,l titolo dell’ultimo posto in classifica,pensare che il Lecce sempre commiserata è al secondo posto. Almeno per ora,posto che all’inizio dello scorso Campionato vedeva all’inizio l’Udinese 7,poi la discesa di poco,ora di troppo. Domani il Napoli che si rifarà contro una Udinese che si presenta a Napoli in pessimo stato,con un Napoli in netto calo ma sempre Napoli. Altra battosta?…Speriamo di no ma sarà durissima in uno stadio di fuoco come quello napoletano sia sul campo che sugli spalti,dentro e fuori lo stadio. Arriviamo a Napoli giusti e puntuali dopo i loro battibecchi con l’attuale allenatore e la prooprietà. In breve sarà immaginiamo un inferno,come probabile. A San Remo quest’anno ci presenteremo con “Speranze perdute???…”””.

A nulla invale l’asserire specifico che Thauvin, il siluro a cvuoto di Samardzic comunque molto bello, Pajero nel bene come nel male, Terracciano che spaventa Thauvin ipnotizzato, Terrracciano che blocca Lovric.. Inutile inventarsi che si voglia,una squadra che non segna e non vede la porta non è squadra da serie A,professionista. Il gol è cosa obbligata e il modfo per ottenerlo esiste in diversi modi ,a uno o due passaggi corti o con un raggiro qualsiasi, intelligenza e fantasia cose obbligate per un giocatore di serie A oltre che il carattere e la maturità oltre la preparazione mentale,che non si vede.

Udinese,17 tiri in porta zero gol,non è possibile ogni 2-3 tiri al massimo il gol è cosa obbligata, non solo dovuta. Vedi Lucca porta vuota palla che arriva da due passi non riesce a deviarla in porta ma la spara fuori. Sarà giovane che si voglia ma guioca in serie A e viene da una non bella storia vissuta con l’Aiax. Non possiamo solo dire che “è giovane si farà”,in serie A non funziona così. Su questo è responsabile la Società. Non è possibile un mercato di nove elementi tutti giovani e meno giovani,alla prima esperienza in serie A, dove non esiste tempo per la preparazione,il calendario è negativo per quesdta realtà con questi passi. Nè si puo capiure il detto che ogni volta prevede,”””vedrete alla prossima saliremo 8in cielo””” o all’inferno,scegliete.

Al 77′ intelligentwe suggerimento di Pereyra per Lovric che spizza alto, spalle alla porta, indirizzando il pallone nell’angolino sul quale anche questa volta Terracciano è bravissimo a tuffarsi in parata sventando il gol.Perreira entrato tardi in una realtà che non vogliamo credere sia composta da “broccoli” come si dice. Certo è che non c’è ombra di un giocatori di qualità che dia peso e sappia condurre le danze e la partita di broccolini in crescita,si dica quello che si vuole,questa la realtà dei fatti,metà squadra va sostituita subito a meno non si voglia passare ai dilettanti.

Poteva questa Udinese perdere immeritatamente o no si dica perdere per uno a zero?, sapendo che negli ultimi minuti non resiste alle cariche?. Ancora una violta il solito Kristensen non butta via il pallone ma lo perde in area,Silvestri 8in festa e il gol dello 0-2

Guai a parlare male, ma chi vuole prendersela se la prenda pure, questa la realtà più che preoccupante oltre alla faciloneria di come viene messa in campo la squadra. Certo è che la critica cattiva ma costruttiva in tendenza servea comprendere e a dare un urgentissimo cambio di marcia a questa realtà. A giocatori e non.

Ora sperando che Napoli ci possa raccontare una bella storia ma siamo ormai mentalmente pronti ad altro, e comuinciano le difficoltà serissime. Bijol bravo a contenere NZola – Lovric entra e ci prova ma…Attaccanti sprecconi in un attacco vuoto,mentre tutti sono attaccanti e non solo le due punte che non ci sono. Sottil “sconfitta immeritata” ma come si fa a dire questo dopo che l’Udinese va a vuoto sbagliando pure troppo. Ragazzi bocciati ancora una volta in una prova d’esame di maturità,l’autostima dove sta’…

Ha ragione Wallace, Udinese avanti,Lucca non si abbatta,il fatto è che servono i gol e non pochi.

di Carmino Deotti