B & N | Commiato da Sottil prevedibile, ora si ritornerà alla brillantezza, con Cioffi ?

Sharing is caring!

UDINESE vs LECCE: STADIO FRIULI DI UDINE : ARBITRO TREMOLADA DI MONZA (5) INIZIO CARRIERA TRA TITUBANZA E INCERTEZZA.

Fluctuant nec mergitur. ( E’ agitata dai flutti ma non fa naufragio ) (motto della città di Parigi che porta, su loro logo o bandiere) una nave sbalottata dalle onde, raccolta pure dalla Chiesa Cattolica… nei primi secoli ,v.Bibbia).-)

Sottil se lo doveva aspettare, non siamo alle prime quattro partite necessarie per preparare i nuovi arrivati, secondo quanto da lui stesso dichiarato a ogni “piè perduto”, che i ragazzi fanno quanto dicop loro,fosse vero se, in mera ipotesi,in allenamento fanno faville,come mai quando scendono in campo, esclusi i giocatori presenti lo scorso campionato a eccezione di Successvero crucio dell’attacco oggi inguardabile,dopo la partenza di Beto. Thauvin bravo ma non è un attaccante puro e un goleador.

Di più a ogni dopo partita non si capisce il motivo per cui i giocatori vanno a riappacificarsi con i giocatori, comportamento assolutamente anomalo, non possono attendersi che fischi e,infatti, anche domenica scorsa il coro fischiato e, sentitamente rabbioso anche “incazzato” si è sentito, per fortuna. Per certo non si meritavano applausi o altro,incoraggiamenti? sarebbero necessari, qualora la squadra fosse generosa, potesse sacrificarsi in campo, potesse avere massima attenzione e concentrazione che non dimostra di avere. Dobbiamo affermare che giocatori di tale levatura e livello cosa ci vanno a fare in campo, dopo 9 partite senza nessun risultato ottenuto se non una serie di miseri pareggi per i quali non occorre giocare in serie A, nè vanno ripagati con gli emolumenti che percepiscono. Non condividono per caso questo ragionamento?, conferiscano le loro giustificazioni o rimostranze dimostrando fattivamente di essersi impegnati al massimo, cosa cvhe non può sussistere. Il sentore in atto tra le tifoserie è che la “banda del buco” di casa,ci stia prendendo in giro. Sottil famoso per far giocare e correre con grande sforzo corale e sacrificio, come giustifica questi giocatori che artatamente dimostrano una enormne fatica a muoversi con scarsa velocità, senza pressing o quasi, passaggi e gioco sbagliato. Allorquando il gioco ricghiede massima veloci nei pressing , in pratica un gioco bernésco ( dal poeta satirico F. Berni, appunto burlesco, giocoso. La gente vi viene a vedere per avere qualche soddisfazione nel gioco, non per vedere voi che vi credete vip falliti. Vogliamo escludere bizantinismi di sorta,ma questa la realtà.

A gennaio mano al portafoglio per rinforzi validi, per certo un goleador e, sicuramente qualcosa di valido per il centrocampo. Possiamo pensare che la causa sia da ricercare in una operazione di mercato cautamente claudicante e incerta. Tanta materia prima in entrata con poche uscite di grande valore rinunciando alla qualità che si vede che manca.

Sottil ci parlava di una squadra coesa e di qualità che non si vede, quindi esiste questa qualità che non si tira fuori o non esiste proprio come possibile e probabile?.

Ora che Sottil ha avuto il benservito rivedremo Cioffi se riuscirà a far emergere questa qualità risvegliando la squadra anche mentalmente. A livello mentale non ci siamo,inoltre la coesione, dove stà?. L’amore per la maglia che vestono e i colori dove sta?…se non solo a livello individuale a beneficio di propri sogni individuali. I tre beoti venuti dal Watfor a dire poco sono inguardabili oltre che non considerabili. Sono da giustificare i troppi ricoveri in infermeria, di lunga scadenza, su questo proscenio, inclusi giocatori mai visti quali Davis?. Gli sforzi in preparazione debbono essere personalizzati e calmierati per non soffrire certe situazioni.

I giocatori di qualità rimangono in infermeria, mentre i pochi cicisbéi di magra qualità e volontà sono in campo e avanti una partita alla volta con la sconfitta o con un pareggino grazie alla dea n bendata (ieri poteva essere una sconfitta con il Lecce) . Grazie Dea bendata ma non dobbiamo ne possiamo vivere sulla pelle delle disgrazie altrui. Come previsto siamo nella zona che ci meritiamo di fatto,si abbia il coraggio di ribadirlo,a causa di scelte errate a ogni livello, incluso Sottil che non è immune da responsabilità. Doveva correre ai ripari moltio prima. Un primo tempo insignificante . Meglio la ripresa Success al solito inguardabile,Walace poco seguito dai nuovi arrivati nella fattispecie,Lucca da reinventare.,

Per fortuna che Thauvin ha tirato bene il calcio di rigore, altrimenti sarebbe stata una sconfitta al posto del misero pareggino pure mal confezionato. Il pareggio grazie al solito buco in difesa e al centrocampo che non chiude la cerniera. Che altro possiamo dire?.Speriamo che ora mister Cioffi riesca a riequilibrare la situazione recuperando qualcuno dall’infermeria e facendo correre specie i nuovi arrivati che non ci sono. Kabasele 19 milioni? Che dire?. Tenevamo Udogie e Beto e stavamo meglio. Chi vuole se lo deve meritare e ci rifacciamo a Kan addirittura capace di sostenere un tanto.

NECESSITA’ NON HA LEGGE (sant’ Agostino né i soliloqui)

di Carmino Deotti