B & N | Udinese sconfitta dalle regole… ci vorrebbe maggiore chiarezza, una volta per tutte; e per TUTTI ! Ai bianconeri manca la dovuta lucidità !

Sharing is caring!

I regali persistono come una catena continua assieme alla superficialità e disattenzione. a danno dell’Udinese che non riesce a imparare a giocare in difesa,visto che stavolta aveva un vantaggio di ben 2 gol con un gioco forse anche troppo bello per esasere vero,da parte dell’Udinese in questo “brutto” Campionato, per il Friuli,altro che quel alquanto ridicolo logo,” IO SONO F:V:G”. Quale Friuli?. I friulani sono vincenti in casa come all’estero, questa squadra no, dopo che negli anni ha avuto precedenti rispettabilissimi con altri personaggi che avevano grossi attributi ( a Natale le palle grosse e piccole sono esposte). L’unico giocatori ad averci messo veramente del suo è stato Lucca (che non ci aspettavamo da lui un valore così alto dopo che all’ “AJax in Olanda”, non ha avuto molta fortuna, Udine potrebbe essere il suo trampolino di lancio, (come spesso accade a Udine), purchè continui a segnare. E’ giovane ha tutto il tempo per crescere ancora. Da un lato vogliamo vederli impegnati almeno così ma anche molto meglio,visto che possono farlo,dall’altro non sanno mantenere i risultati,poca attenzione e mollezza in difesa.

Prima della partita abbiamo pensato e scritto sul tema arbitrale quanto segue:

sulla particolare tematica la storia passata meno recente così come quella recente, sugli arbitri non lascia ben sperare, specie se guardiamo a ritroso,peggio di così il calcio italiano, non potrebbe navigare su flutti ondosi e maremosi, con giudici che ne combinano malgrado tutto di buone ma sopratutto da cattive,oggi,addirittura inventandosi 30 secondi di ritardo sul fine partita per una trimessa in campo della palla,uscita dallo stesso., in attesa di rimessa in campo,ebbene Maresca fa segni incomprensibili segnando un tre con le dita al giocatore che è costretto a transigere ancora nel guardare l’arbitro. Certo, dell’ingrato pareggio da parte di un Verona che non aveva mai dominato lòa partita,giocata alla grande dall’Udine,ebbene il pareggio al 97 nei 30′ che l’arbitro si era “inventato”,ma questo non confuta che l’attenzione e la concentrazione, non possono venire meno,nè il nervosismo della squadra dovuto a una pletora di situazioni negative studiate dagli avversari cattivoni e fallosi allo stremo oltre al tipo di direzione della gara,oggi finita all’attenzione pure del Napoli che lamenta situazioni simili nella partita di San Siro contro l’Inter. Fatti inammissibili, non pagano in nessun modo. Così tutto finisce all’onore delle cronache. Tralasciamo poi le inversioni di rimesse e errori vari a vantaggio degli avversari ospiti..

In partita troppi errori pur ammettendo che nel primo temèpo dopo una partenza così e così,con il passare dei minuti l’udinese è cresciuta prendendo il dominio del campo e cercando i gol a diverse riprese, gol che sono arrivati al 16′ con Kabasele che ha raccolto un assist al bacio tanto che nasce il primo gol poi nel corso della partita Kabasele non riesce a fermare anche fallosamente l’avversario che si porta sotto porta e permette il gol al 37 di Diuric che accorcia le distanze rispettio al 2-0 dei padroni di casa con il secondo gol segnato da Lucca che sfrutta un assist al bacio di Thauvin, entrato al posto di Pereyra e oggi utilissimo in campo. Il primo errore il fallo di mano tenuta larga in area e calcio di rigore per il primo gol del Verona,fatto evitabilissimo se i calciatori imparassero a tenere le braccia lungo il corpo o le mani sul culo praticamente. Rigore più l’anzidetta rete per il Verona fatto un pareggio sul 2-2. Partita giocata benissimo ma finita malissimo visto che alla fine permetteranno a Henry di segnare il gol del nuovo pareggio dopo che Lucca aveva portato in cvantaggio la squadra sul 3-2 . L’arbitro aveva decretato 5 minuti di recupero poi ha aggiuntro altri 2 circa per i soccorsi a Silvestri che poi permetterà a Henry il gol di testa essendo uscito a vuoto, non è più il Silvestri di prima.

Lovric che spara non si sa perchè a porta quasi vuota essendoci solo lui e il portiere la tira fuori su una occasione infallibile,poi sparerà direttamente un pallone fuori dal campo invece di far passare il tempo, permetten do al portiere avversario il recupero con palla lunga.

Mancanza di cervello, la partita devwe essere controllata per tutto il tempo necessario senza cedimenti come avviene sempre possiamo dre. La prossima sarà contro una Inter in massima forma, quindi vincere sarà difficilissimo un aLtro pareggio sarebbe ora, ma qui non sarà partita per pareggi. Quindi avendo le altre squadre in crescita esponenziale l’udinese vede l’abisso della retrocessione sempre più vicina,smettiamola con il sdetto c he “ci salveremo”. I giocatori parlino meno volendo vedere da loro i fatti.Più cvhe errori sono orrori da parte degli attori di casa,dispiace per Lucca che meritava di pi

ù dopo la sua doppietta e il gol iniziale di Kabasele, ma nel contesto qualcosa non funziona nello spogliatoio,Lovric spieghi il suo comportamento in campo Poteva essere un 4-3 chwe lui ha mancato. Lucca alkla fuine amareggiato,ci crediamo ma forza come ha detto lui:speriamo arrivino le vittorie ma sveglia non più tollerabile. Pareggio volutamente regalato da qualcuno (ricordiamo le “mele marce ” di anni fa?… non vorremmo credere …). Portateli a orgie ma fate qualcosa affinchè questa squadra possa affiattarsi divenendo team che oggi non c’è.

Di Carmino Deotti