B & N | Alla ripresa avrai l’obbligo di determinarti tirando fuori… gli artigli, cara Udinese !

Sharing is caring!

TORINO vs UDINESE : Stadio Grande Torino di Torino, arbitro ravennate FABBRI 5,5

Arbitraggio ondivago , a tratti. Risultato finale,causa Silvestri c he apre la porta spaesato, per il pareggio 1-1 poco prima del fischio finaLE..

Vanagloria: 1 La lumachella de la Vanagloria./ ch’era strisciata sopra un obelisco,/ guardò la bava,e disse:- Già capisco / che lascerò un’impronta ne la storia. (Trilussa, ne La Lumaca.)

Melius abundare quam defiggere : Meglio eccedere che scarseggiare . Meglio sacrificarsi per mettere da parte ben prodotte il sacco con i risultati prodotti, tenebndoseli gelosamente stretti in sicureza, senza spartizioni ne regali.

Fino al fischio finale dell’arbitro serve necessariamente prontezza mentale /tecnica e fisica per contrastare ogni pericolo .Un vero professionista questo lo deve sapere enucleare nello spazio e nel tempo racimolando tutta l’energia rimasta..Cosa che troppo spesso questo manca causa passare dei minuti per mollezza fisica dovuta a deconcentrazione. Ripudiare la vanagloria,peccato sempre possibile e presente.

Da Santo Stefano in poi tutti nessuno escluso, sdovranno tirare fuori gli attributi ma sopratutto memorizzare come eliminare gli errori e le manovre finalmernte da fare a memoria sul campo.Tre passaggi un gol. Nessun timore riverenziale in campo,tutti per uno e uno per tutti (A.Dumas ne i tre Moschetieri del Re contro il Card. De Richelieu.) .

L’Udinese e Silvestri in primis debbono imparare q fare la spesa che costa tanto sacrificio e non è possibile sprecarlo o buttarlo a mare,come troppo spesso capita a questa squadra che non sa ancora di quanto forza possa avere in realtà credendo in sè stessi e nel proprio operato.-

Troppi sprechi a Udine e ancora troppa difficoltà in attacco, mentre in difesa più che altro è Silvestri che non è più lui, vuole andarsene ?,possibile sua sostituzione con altro idoneo we bravo portiere in porta, purchè motivato e credibile. in porta.

La compagine Udinese va in vantaggio con Zarraga che segna il suo primo gol in serie A. Quello che fa imbestialire è che Zarraga porta in vantaggio la squadra al 38′ minuto st. Fino alla fine del match la stessa compagine rimarrà in vantaggio, si pensava già ai tre punti, ma a pochi minuti dalla fine il patatrac, la dormita letterale (che dire?) di Silvestri un modesto morbido tiro che avrebbe voluto essere un cross,una palombella che lentamente si avvicina alla porta discendendo di quota, mentre Silvestri inginocchiato o pseudo tale,in adorazione la guardava erntrare,causa sua niente vittoria di misura.

Ferreira in questa partita si sacrifica e gioca per due. Bene Perez e Kristensen in crescita.Walace portatore ancora di incertezze e imprecisioni

Samardzic che dovrebbe essere uno dei migliori e in retrocessione sul gioco e non esalta ne si esalta.

Pereyra benissimo gli manca solo il guizzo mangia preti. Guasi se manca lui in squadra.

Lucca il migliore dell’Udinese nel primo tempo, Gestice sempre berne la situazione fino a spedire verso la porta avversaria un buon colpo di testa ma non è fortunato.

Heizibuè sempre migliore rispetto a Kamara che sostituisce.

Success entra nel finale e da il suo apporto quale buttafuori,poco altro.

Thauvin entra con un piglio migliore rispetrto a quello di Success, vwerso la fine entra Masina visto che Cioffi potrerbbe avere temuto la beffa che si stava preparando. Per certi versi una partita da parte degli attori di casa che non è dispiacciuta,anzi,ma serve molto molto di più ancora per domara il Bologna rivelazione di questo Campionato, via gli errori e dentro lde palllle… . Tuttavia i segnali sono buoni,per la piccola Udinese. Il pareggio al 43′ st. da Ilic,gol ridicolo per come realizzato con la complicità di Silverstri/o (gatto maldestro nel frangente). Peccato ma ora basta questi giocatori si sveglino.

Di Carmino Deotti