B & N | Udinese, non tradire la tua storia e le tue possibilità

Sharing is caring!

G.Nani: DS del Watfor. Detto da noi èpiccoli tifosi diremo che i momenti saliente di questa Udinese gestita dalla famiglia Pozzo sono stati quelli di Giampaolo Pozzo, a memoria i primi posti con Zanccheroni e Guidolin a più riprese indi Spalletti poi, tempi d’oro su tutti di seguito i De Canio ma altre persone che tralasciamo,da qui piano piano è andata avanti l’erosione nel tempom della squadra che da troppi Campionati stenta nei basssifondi. Bella differenza con i tempi di Gino contro il quale non abbiamo nulla da dire,anzi,però ci sembra ovvio, citare questo. Gino sta più al Watfor che a Udine però vorremmo di fatto una squadra che assomigli a quelle di Giampaolo POZZO (padre). Giocatori semplici formati a Udine ma dotati e di carattere. La cultura del lavoro ci sembra in netto calo ultimamebnte così come gli errori di formazione e dei cambi. Non vediamo molte differenza tra l’attuale Cioffi (quali impronte ha dato?…siamo straniti…) e Sottil forse il secondo ha dato più impronta alla squadra, Gotti finito al Lecce tornato alla vittoria motivi del suo allontanamento sul quale siamo basiti. Si conviene che per la salvezza quest’anno tutti dovranno essere sul pezzo, ma se si avanza a giornate di riposini in questa situazione attuale siamo male,poi serve tanta esperienza sopratutto nell’allenatore, pur apprezzato, ma i fatti sono questi e le tifoserie arrancano.. Gravissimo aver perso 15 punti in buona parte delle gaere in cui potevamo vincere ma prese sotto i tacchi. Ora i problemi. Purtroppo il calòcio oggi vede professionisti e professionisti,dipende dalla qualità degli stessi e non solo da fisicità,dall’impegno e dalla rabbia che non sempre ostentano. Si dica che i giocatori di provenienza Watfor a oggi cosa hannio fatto e i giocatori acquistati per i rinforzi ma tutti in infermeria che ci fanno? e ci dicono.

Perez e Zemura in Nazionale terzino ds dell’Argentina vince 34-0 contrro El Salvador coisì comde J.Zemura che vince con lo Zimnbabwe contro lo Zambia-. Entrambi dell’Udinese.

FERRARI: grande la vittoria in Australia da parte di Saintz e di Lev con il ritiro per guasto dell’attuale Campione del Mondo. Complimenti Era ora dopo 20 anni.

Simone Pafondi:”emozionatissimo nel ritorno a Udine visto che ora è in prestito al Lausanne Sport dove sta facendo bene”. Pafundi segna il primo gol dopo un primo attacco esterno andato a vuoto nel secondo gli porta la palla un giocatore Friulano tale Filippo Pagnucco da San Vito al Tagliamento. Pafundi ancora in forza all’Udinese. Pafundi sta segnando a raffica in nazionale under 19.Inoltre batte miolti assist aiutando la squadra. L’Itaslia ha fatto una buona partita.Vinta per 2-1 con un Finale che ha visto la squadra Ceca all’attacco persistente.

Soffisfazione pure nello sci con il titolo del Mondo vinto dalla Campionessa di Sappada, nel Biatlon. La Goggia ci manca.

Di Carmino Deotti