Udinese non è andata poi male. Hai fatto un errore di troppo…

Sharing is caring!

UDINESE – ATALANTA (recupero – Stadio Friuli di Udine) : – Tenuto conto che l’Atalanta è la sorpresa del 2020-2021 tra le squadra più forti in Italia ma non solo, essendo composta da giocatori di primo piano dei quali (Murel Luagnie in paninoteca furlane ex Udinese) MURIEL e tanti altri tutti forti.

L’Udinese unica squadra italiana di calcio a non aver segnato un gol nei primi 15’ minuti di gioco fino a ieri. Ieri a dire il vero visto lo spessore della squadra ospite e memori del fatto che l’Udinese ne ha perse troppe partite per timori reverenziali o altro in parte anche per i fatti di certi infortuni che non permettono però ancora di piangesi addosso,diremo che siamo in èpreallarme speriamo che possan o rientrare tutti presto per contribuire alla salvezza a questo punto. E contro l’Atalanta avevamo preventivato il peggio,ma grazie alle paratone di Musso e al buon gioco dell’intera squadra quasi sempre attenta mentre deve stare sempre attenta, anche ieri il gol del pareggio dell’Atalanta è arrivato su un calcio di rigore evitabilissimo poi San Musso ha fatto il resto.

Ieri contro l’Atalanta l’Udinese pur non mettendo in mostra una partita eccelsa ha, tuttavia, fatto buon gioco contro la cattiva sorte. Sui risultati l’Udinese non può né deve parlare di sfortuna o fortuna,deve piuttosto fare l’esame di coscienza, partita dopo partita. Ieri sarà per “salvare Gotti” o che si voglia è stata attenta e impegnata per il dovuto con la giusta intensità. L’Atalanta però ci è parsa un tantino stantìa o in calo,sarà per la stanchezza,comunque brava Udinese.

Arbitro della partita Calvarese, incerto,tanto che non ha fischiato un calcio di rigore per l’Udinese evidentissimo né il VAR pronto a richiamare l’arbitro come fanno sempre in altre partite.. Non esisteva fuori gioco: ne è stato fischiato qualcuno di troppo. Lasagna falciato in piena area piccola, volontariamente da che si è visto.

Ieri il campo di gioco umido e scivoloso ha consentito a una palla dopo una ventina di secondi dall’inizio della partita di finiore tra i piedi buoni di Pereyra che segna in avvio di partita. Poi il solito Lasagna che non segna anche se al momento del plateale fallo su di lui l’occasione c’era tutta.

L’Udinese gioca basso arroccata tutta protesa a difendere, unico errore al momento del pareggio su calcio di rigore di Muriel. Forse anche questo fatto di giocare basso,può aver favorito l’Atalanta nei continui attacchi con l’Udinese impacciata nei recuperi di palla che avvenivano solo in difesa per poi provvedere a qualche rilancio, azioni verso la porta avversaria frenata da questi fatti, comunque la squadra ha fatto buon gioco e per poco raddoppiava nel secondo tempo,pure la dea bendata ci voleva. Ritornando sul rigore è stato stabilito che l’arbitro va richiamato dal Var solo in caso “ chiaro e evidente errore e/o mancata visione del fatto importante” che nel frangente c’era tutto, dato che lo abbiamo ben visto questa volta e a ben vedere,se non vuoi vedere allora vale la regola “strana a quel punto”.- Al 58 tiro di De Paul avvitato a giro colpo di testa di Bonifazi di pochissinmo fuori dal secondo palo.- Al 71 Romero sfiora un palo da posizione decentrata che sfiora il palo Udinese con Musso pronto ma… . 86’ Segna Zeegelar pèerò il gol gli viene annullato per fallo sul portiere scontro avvenuto a portiere battuto che va a impattura su Zeegelar e palòla nel sacco,dubbio pure questo.

In sintesi un grande Musso e un ottimo Pereyra con la squadra in buon gioco,De Paul sempre lui ma ieri non è stato messo bene in campo,visto che lui rende al massimo sugli ultimi 1\5-20 mt. Ieri si è visto meno di sempre. L’Udinese doveva raggiungere una vittoria per la classifica il minimo raggiunto è insufficiente per la classifica,ma va detto che se vinceva l’Atalanta l’Udinese peggiorava la situazione e la squadra ospite avrebbe potuto raggiungere il terzo posto in classifica generale,cosa impeditole da una buona Udinese. In sintesi male che vada va bene così. Però speriamo di non dover assistere a altri cali e altri errori marchiani.

Grandi con i migliori e piccoli con inferiori a te o pari classe,va invertita questa cosa. Vedi il piccolo Spezia contro il Napoli un esempio… Ora speriamo che l’Udinese si rinforzi in attacco .