B & N | Complimenti all’Udinese che arranca bene nonostante assenze e difficoltà, ma Mercoledì alle 18 scatta l’esame Firenze, e ci vorrà un particolare impulso aggiuntivo…

Sharing is caring!

BOLOGNA – UDINESE Stadio dall’Ara di Bologna. Risultato finale (povero 2 – 2 ) – arbitro Santoro di Messina .

Bologna che gioca per il suo mister ricoverato e “piangente in campo” ( aL quale vanno, i nostri migliori Auguri di buona guarigione da Uomo a uomo…) chiede il bene del suo Bologna, meno male, viene puntualmente seguito dalla sua squadra,ma l’Udinese da avversaria alla ricerca di una migliore posizione nel rispetto della sua Società, dove ha lasciato la giusta rabbia per giocare una partita degna di potersi chiamare tale?.

Conosciamo la forza dell’ Udinese sia con tutti i suoi Campioni in campo, sia che manchi qualcuno, visto che ora la squadra ha tutti giocatori validissimi (anche se con Mister Cioffi, troppi non giocano) Solite idee fisse in mente, portano poco, sia nel bene come nel male.

A Bologna persino i ricambi sono stati messi in discussione sia per i tempi che per le sostituzioni che non hanno prodotto nulla.

Anche nel Bologna mancavano 3 0 4 giocatori titolari pericolosi,per questo il Bologna ha giocato sotto tono,ma con due tiri in porta ben assestati ha raggiunto il paregvgio, il secondo gol nato per un giocatore del Bologna non viosto da Becao che è riuscitop a smussare la porta e a fare gol,solite patacche.

L’Udinese partita titubante nel primo tempo ha via via preso confidenza con il passare del tempo , benché al 6° pt Hickey inciaampato su una buona palla fa secco il nostro portiere, giocatori liberi di dare sfogo alle proprie capacità anche se da un anno non muoveva la rete, né mai sentito nominare a Udine.

Quindi almeno buono il fatto che l’Udinese impaurita,reagisce a differenza di troppe altre volte, buone o ottime le sue giocate se non in tutto almeno in parte.

Udogie e Molina esterni manovrano ottimamente,mentre il solito Campione brontolone con i compagni,tale Deulofeu fa solo aria tanto avaro e egoista nel proprio gioco, non appartiene forse all’Udinese della quale dovrebbe avvantaggiare il gioco di squadra servendo palle gol ai compagni se lui non si trova in buona posizione?. Un Camopione come viene definito dovrebbe sapere questo, ma lui lo ignora e pretende solo sdai compagni che ora,finalmente,gli rispondono a tono quando sbaglia. E ieri di errori ne ha fatti troppi.

I nostri complimenti mancando BVeto,vanno invece a un Success insostituibile in questa squadra,come al giovane Udogie che al 26° segna un ottimo gol per il pareggio momentaneo,che nella ripresa al solo 1° Success porta in vantaggio per il 2 a 1 per il Bologna. Di seguito la squadra fa un buon gioco nel st. migliore che nel pt , ma troppi tiri venmgono sparacchiati qua e la,rovinando ottime azioni di gioco. Deulofeu solito giocoliere da circa non ne combina una. Molina si procura ottimi calci d’angolo dai quali non nasce nulla di interessante suo malgrado. Molina giocatore intelligente e duttile come Udogie c he sbaglia di poco il suo secondo gol, giocatori con Samardzic che sostituisce Arslan oggi sotto tono al 18° st si fa vedere alla grande con diverse buone iniziative. Walace e Makengo sono rientrati a centrocampo dove si sente la Mancanza di Perreira infortunato, Walace scivola durante una copertura difensiva e libera la strada a Hickei che va a segnare il primo gol del pareggio temporaneo. Fosse arrivato il terzo gol per l’Udinese la partita er i 3 punti necessari sarebbero stati salvi stante che Silvestri fa ottime parate. Il Bologna dopo la sostituzione di Blink cambia partita e storia,entra Sansone che cambia il gioco e raggiun ge il pareggio del 2 a 2 grazie a Bacao che non si accorge del suo arrivo.

Ora l’Udinese è a 40 punti a più 1 dal Bologna. Mercoledì dovra’ vedersela con la Fiorentina che all’Udinese permette ben poco,ma mai dire mai,speriamo si salvi con sicurezza,ci vorrebbe almeno un pareggio ma non sarà facile , la Fiorentina non è il Bologna,ma mai dire mai. Il 1° maggio altra festa (?) l’Udinese dovrà osèpitare l’Inter che si batte per lo scudetto,difficile ma… .Sta a Cioffi o Deulofeu o altro giocatore meno Campeons ma più generoso e capace di produrre. Success sul suo gol lo riceve da Deulofeu che prontamente gli restituisce parte nuovamente un palonetto che Success stppa di petto e di sinistro spedisce in rete. I due goleador a fine partita ammettono, ” meritavamo di più,ma ci vuole più concretezza e buona iniziativa mentakle che è mancato solo il ficsico non basta,creattività e fantasia la dicono lunga.

Comunque malgrado tutto,bene così,non ci rimane che pensare alla prossima di dopodomani, un pareggio sarebbe ora i 3 punti platino.

Carmino Deotti