NAPOLI vs UDINESE 2-1

Sharing is caring!

Non ci inventiamo o immaginiamo che nel calcio possa esistere un tanto di fortuna o di sfortuna, la cosidetta Dea Bendata ( che non è l’Atalanta…) non esiste. Nella realtà e non solo nell’immaginario esiste solo la volontà che se non batte forte non funziona. L’avversario batte e tu più forte fino allo sfinimento totale, ma con l’Udinese questo non avviene.

Vogliamo prendere in considerazione gli infortuni e tutti i contrappesi che stanno falcidiando e attraversando la squadra, se non si cerca di superare in qualsiasi modo l’impasse , pur senza forzare per nulla assolutamente, non si comprende come ci si potrà salvare. Infatti nell’andata Lasagna ha fatto festa per dirne uno, infatti ha segnato, se ricordiamo bene solo 4 gol, una miseria per un attaccante che si chiami in quel modo, tanto che Okaka arrivato dopo di lui ha segnato a memoria più o meno quanto lui. Strano che ora Okaka non lo si impieghi più tanto malgrado la sua utilità in campo sia come attaccante che come fisicità anche se nesto è più dinamico. Possibile che a Udine esista solo il 3-5-2 fisso pallino a suo tempo di Guidolin per utilizzare il materiale umano che aveva, ma nelle intenzioni era votato ad altro,certo serve un insieme mescolabile quale mescita. Ora se si spegne Lasagna dopo quella serie strana di luce apparsa ora si torna da e due partite al buio e così non si va da nessuna parte. Siamo al buio, senza lanterne né la luna ci illumina. Lasagna anche in questa partita non solo si è creato poche occasioni ma si dimostra egoista in passaggi e così non si costruisce. Ora mister Gobbi ci è parso talmente bravo da averci,almeno sembrava,recuperato Lasagna ma hainoi gli avversari hanno imparato come si muove e forse il suo repertorio si è esaurito. Finita l’inventiva creatoria?…. . Nel primo tempo a più riprese invece ci ha fatto sospirare mister De Paul sempre grande e ieri espressosi anche quale attaccante con il gol dell’apertura sul quale nulla poteva fare il portiere del Napoli,altrettanto va detto dei tiri di De Paul del secondo tempo di poco fuori o…,ma su tutti il secondo tiro in porta che ha battuto il portiere ma che non si sa come Koulibaly con un culo della m… ha alzato la gamba centrando il pallone che stava entrando in porta,scagliandolo sul palo e poi in calcio d’angolo. Con un nulla di fatto… . Questo gli episodi capaci di cambiare la partita oltre al gol del pareggio che un errore della difesa… .Invece fortunatissimo ma bravissimo il portiere Musso a deviare con le punta delle dita della mano un pallone sulla traversando palla che rimbetterà a terra ma non tutta in rete e quindi non è stato gol. Finito al 90,00 il secondo tempo su uno a uno con 6 minuti di recupero (a Napoli) ebbe a 30 o 40 secondi circa dello scadere del recupero Politano entrato da poco dall’esterno e dalla tre quarti circa scaglia un tiro sul palo sul quale batte casualmente internamente e la palla finisce in porta,poi la fine appena ritornata la palla al centro del campo.

Certo è che i tifosi sono stanti di questi Campionati che durano da troppi anni e che finiscono all’ultima di Campionato o quasi,una vergogna infine dover sempre sperare sulla disgrazia altrui.

Se un altro anno saremo senza De Paul il migliore in assoluto come faremo se non ci saranno provedimenti adeguati per la squadra?… Sempre si salvi chi può…

Siamo d’accordo anche noi con la TV dicendo sono stati bravi hanno giocato in verità meglio del Napoli (???…) ma perso. E non chi segue deve poter reagire a sua volta hanno giocato alla grande ma alla fine hanno perso in maniera tanto fiabesca nel ultimi istanti secondi neanche un minuto… E chi ha giocato a pallone sa che per così poco quando tieni duro per tutta la partita in quei brevi istanti hai il tempo per disturbare il tiro facendogli perdere la concentrazione e il tiro… . Ci scusino i vari Sigg. So tutto ma noi la pensiamo così…

Paratona di Musso su Zielinscki il migliore in campo per il Napoli.

GOTTI: “ urgono vittorie e pronte reazioni,inutile piangersi sempre addosso come si fa sempre…