INOPS,M POTENTEM DUM VULT IMITARI, PERIT ( FEDRO, i,23 ). Il debole, quando vuole imitare il potente, va in rovina.- (o vi finiscono entrambi che sfida grodda nei nostri tempi).-
L’udinese prepara un duetto vincente d’attacco con Derulofeu e Udogie surclassano in tutti i sensi una pur rispettosa e valida squadra quale la Sampdoria allo Stadio Friuli. Il Paron Giampaolo POZZO ha voluto seguire in settimana un allenamento e poi la partita,prima di pensare alla sua salute, da che possiamo sapere. Il Casti “entro giusti confini virtu’ si tiene, se oltrepassarli vuoi vizio diviene”…
la squadra incluso il mister Cioffi è dovuta a una sorta di cura omeopatica necessitata al fine di scoprire la causa della precedente frenata e la patologia causale, la cura consiste appunto nello scoprire la causa provvedendo alla cura,psicologuica-mentale più che pensiamo fisica. L’incertezza e la paura ti creano un senso di inferiorità,l’esatto contrario di quello che deve essere per questa squadra che sulla carta è composta da un gruppo autorevole e forte,ma dimostri sul campo tutte le sue qualità sia individuali che di squadra, cosa che ha fatto in questa partita pur non eccelsa ne priva di errori,ma sostanziosa e carità di volontà convinta di farcela..
Noto troppe discussioni su Beto che è pur sempre uno dei migliori giocatotri dell’Udinese anche se uscito dal periodo Covid con problemi,ma ora in via dfi rièpresa e contro la Samp lo has dimostrato giocando a favore della squadra in viva collaborazione della stessa,ha asuggerito il gol di Deulofeu, di più ha saltato di testas più in alto di tutti e,sfortuna,ha voluto colpisse la traversa un pochino più basso palla imprendibile ma non è sempre facile,specie con palle in arrivo troppo veloci oppure complicate. Beto deve giocare così come Success, ma Beto insostituibile per la sua velocità e costruttività.
Udogie caduto in settimana vittima di un gol a San Siro di un gol che i milanisti svergognati come al solito, dicono che segnato ” di mano ” ma visto e rivista l’immagine, nulla appare con certezza, quindi di vero, nulla e, lo ha dimostrato contro la Samp segnando un gol al 12′ su azione e un batti e ribatti tra Beto sfortunato e, parate non trattenute dal portiere avversario, infine il gol da parte di Udogie che avanza come vuole Cioffi spingendo la palla in rete.
L’Udinese capace di un gtrande primo tempo portandosi in vantaggio con due gol al 4° con Deulofeu e al 12° con Udogie.
La squadra ha dato una prova picaresca e di grande maturità sia individuale ma sopratutto di coesione coll
colettività. A dimostraz<ione di una migliore Udinese va che l’udinese è stata capace di ben 19 verso la porta contro gli 8 dwegli avversari,cosa che non significa non sia una buona squadra,anzi è una s quadra di tutto rispetto,però l’Udinese ha dimostrato di surclassarla anc he grazie a Mister Cioffi che questa volta, ha preparato bene la squadra..
L’accorciamento della Samp con Caputo è stato possibile grazie a un passaggio lungo ricevuto da quest’ultimo che, controlla la palla di sinistro proteggendola ma tirando in porta prima dell’arrivo di Becao che nel frangente ha commesso l’unico errore, potremo dire, degno di nota, avendo permesso di accorciare le distanze alla Samp fattasi pericolosa, ma poi apparsa del tutto inconcludente rispetto alla volontà dell’Udinese di conquistare i tre punti di fronte a una concorrente diretta. Punti preziosissimi,sperando che ora l’Udinese seguito questa vittoria possa impegnarsi con continuità,portando al sicuro dalla ona bassa della classifica. Facciamo i complimenti a tutti i giocatori nessuno escluso, inclusi i sostituti a partire da coloro i quali seduti in panchina tutti utili, bravi e necessari. L’Udinese ha usato il solito modulo 3-5-2 con i quinti che stavolta hanno funzionato alla grande con Molina,Arslan (Jajalo dal 28′ st) senza demerito Un Pereyra capace di ridare fiducia a questa Squadra, grante nei suggerimenti e nel gioco di squadra,Beto sostituito da Pussetto al 37 st) xcomunque un Beto preziosissimo e utile alla squadra speriamo che la Dea Bendata lo aiuti, Makemgo non ce ne voglia,ma questa volta Pereyra ha corso per oltre 11 km in questa partitas.Con Pereyra libero nel centro sinistra si è illuminato tutto il Reparto… a partire da Arslan ma non solo. La prossima contro la Roma al Friuli, sarà una partita come tutte impegnativa molto difficile ma che l’Udinese ce la può fare, modestamente secondo noi..
Wallace ammonito ma diffidato contro la Roma non ci sarà,peccato ma pensiomo che l’Udinese in atto non abbia penuria di giocatori. L’Udinese in questa partita ha tenuto alla grande senz<a cali per tutta la partita recuperi inclusi.