CREMONESE (ultima in classifica) vs UDINESE un pari di misura 0-0, triste epilogo di un Campionato iniziato bene,dopo 8 vittorie consecutive o quasi,ora pareggi e sconfitte per quante volte???. Lo si vedrà. Arbitro della partita Irrati ok anche se non convince,su atterramento di Arslan in area doveva interpellare il Var si è visto un wepisodio da calcio di rigore?. .
Comunque la si veda una partita triste per alcuni ben giocata,secondo noi no in quanto sono mancati quei fraseggio e quei contrasti ai quale avevano abittuato la platea. Più che un calo fisico si è visto un calo mentale che non ci fa sperare granchè bene. Urge immediata reazione ma la prossima partita contro il Lecce non sarà del peso della Cremonese,ma peggiore,intermini di determinazione,rabbia e voglia di vincere.
A Cremona i vari Deulofeu hanno fatto cilecca visto che non si vive solo di numeri,sulla sua ultima botta a fine partita su suggerimento din Samardzic, palla che doveva finire in retee per la qualità di Deulofeu che la spedisce deludendo la platea alta verso il Duomo di8 Creemona. Così non va. Dire che Becao è un giocatore molto forte e di qualità non ci sono dubbi ma che l’Udinese senza di lui non valga poco o nulla, non può starci,visto che i tre difensori giovani attuali se la fanno alla grande,con la sola differenza che ancora non si fidano a giocare a tutto campo come fa Becao, manca loro qualcosa ma cresceranno piacciono moltissimo.
Piuttosto è mancata la squadra inoltre si ripresentano gli infortuni per stiramenti muscolari,ricominciamo?,da cosa dipende?.
Pereyra che conosciamo con Deulofeu uno del migliori in squadra a Cremona lo abbiamo visto,stanco-svogkliato,mentalmente non al meglio. Così come per quasi tutta la squadra.
Dall’inizio al 4′ Deulofeu si fa parare un tiro che nessuno parerrebbe mai,stavolta stiracchia. Lovric pare in partita impegna Carnesecchi ma poi uno stiramento muscolare lo ferma e deve uscire,peccato non ci voleva.
Udogie forse un pochino stanco in luogo di correre verso una palla che viaggia di fronte alla porta libera ,bastava un refolo forte di vento a portiere battuto exd era gol,invece il giocatore devia la traiettoria e manca la palla,cosa che in precedenza non sarebbe mai accaduto,tanto che i precedenti allenatori lo volevano vedere correre verso la porta faccendosi trovare pronto, grazie alla sua duttilità e velocità.
Poi una serie di botta e rispostya,la partita va avanti e a un certo punto si contano 12-13 tiri in porta della Cremonese contro la miseria di 3 dell’Udinese,entrambi i portieri sono stati impegnati Sivestri di più di questo passo.
Insomma due opunti buttati letteralmente al vento ,ringraziando il buon Dio che ci ha salvato a stento da una sonora sconfitta,considerato il peso degli avversari capaci solo di giocare in difesa all’Italiana con una Udinese moscia priva di idee e fantasia per aggirare le difese. In attacco con Deulofeu un armadio a muro che non segna mentre Beto entrerà negli ultimi 9 minuti circa,gioca bene,ma a fine partita dove vai?. Comincia a scricchiolare l’era Sottil?. Che gli avversari lo abbiano scoperto non èpuò essere una scusante,cambi tattica.
Per il Lecce Lovric e Bacao ancora indisponibili… . Oltre 2000 friulani o friulesi si voglia a Cremona, ma al ritorno i cori non si sentivano tanto. Se l’Udinese vuole ancora essere seguita deve cambiare strada,riprendendo a salire non a scendere. Bene il fortunoso punticino,ma la convinzione era ben altra, dopo gli ultimi eventi.