B & N | Udinese reattiva più di prima, ma i soliti errori allontanano il bottino pieno

Sharing is caring!

L’Udinese mima il gambero a causa di imprecisioni,scarso impegnato a fronte di una piccola ma efficiente Lazio, che ha in serbo maggiori qualità,tanto che per vincere la posta non ha dovuto sforzarsi più di tanto.

Memori di quanto dichiarato da Mister “CIOFFI” l’Udinese, nel rispetto e secondo i piani dovuti alla preparazione settimanale per affrontare questa partita, è – a detta di Cioffi- partita molto bene dominando la Lazio dall’avvio di partita ( al contrario di quanto affermerà Sarri a fine partita), fino al 12′ momento di quel gol che con maggiore attenzione della difesa non doveva entrare (due tiri in porta della Lazio, due gol). Questo disgraziato gol è stato causato da un fallaccio di Kristensen difensore giovanissimo e quindi inesperto il quale non avrebbe mai dovuto falciare l’avversario a poca distanza del limite dell’area ma semmai infastidirlo senza fallo impedendogli di tirare, marcandolo. Le scelte di giocatori giovanissimi e inesperti possono portare, detto per eccesso alla retrocessione. Un errore grossolano e gravissimo, quindi – detto che, di questi ce ne sono stati troppi vedi Kabasele e non solo, A cavallo del tiro di punizione da parte laziale, altro gravissima disattenzione,infatti la barriera era unita a coprire il secondo palo ma tra l’ultimo difensore sul primo palo dal quale Okoye era mal posizionato c’era un buco nel quale sarebbe passato senza danni un m47, questo non può accadere. Pellegrini incaricato del tiro e vecchia volpe in materia tira una palla rasoterra che passa dritta in quel buco radente al primo palo interno e si insacca nell’angolino

sul quale Okoye doveva vigilare e essere pronto,il buco poteva servire a far fesso il laziale,invece l’inesperienza e la superficialità di Okoye hanno fatto il resto.

Fermo quanto detto, la squadra da questo momento in poi è apparsa non reattiva, di più nei momenti di gioco anche bello per certi versi ha di nuovo rivelato le solite difficoltà a segnare in più occasioni . Al 18′ cross di sinistra di Pellegrini per Kamada che per fortuna cicca di testa la porta spedendo la palla leggermente alta sopra la traversa. Bisogna attendere il 49m, Ebosele offre una bella palla a Pereyra che cvi prova a giro col destro,poco convinto, di poco alto e corner. 50′ ancora Pereyra cicca la battuta in porta da due metri. Poi altre occasioni tutte con palle scaraventate alla meno peggio altissime o altro. Paura di perdere ?… ,fatto è che manca la sicurezza fisica e mentale. Forse giocatori stanchi o demotivati? sbagliata la squadra. Tutto da analizzare. Va aggiunto che diversi giocatori in settimana hanno sofferto uno stato influenzale,se vero, a detta di Cioffi verosimilmente a corto di giocatori con alcuni lungodegenti. Oggi farà la sua apparizione Davies nel secondo tempo ma non cambia nulla. Ha solo assaggiato un campo che è uno dei migliori in Italia caro Sarri. Il pareggio raggiunto doveva essere mantenuto a tutti i costi tenendo la palla alta e minacciando la porta di questa squadra totalmente capace di giocare sporco, troppi fallacci cercati.

Abbiamo visto pure un Payero che alla moda di Lucca si lancia al centro batte su una palla vacante ma centrale bassa in bocca al portiere laziale,peccato.

Quindi 4 minuti di recupero per arrivare al 49′ allorquando Ebosele scatta strappando in velocità viene steso. Calcio di punizione Lovric calcia molto forte un tiro teso che Wallace devia in porta fregando il portiere laziale ed è il gol del pareggio. 2′ tempo:

Questo dopo la partita contro un ottimo Bologna che ci aveva ridato speranze, quantomeno di recuperare punti per non soffrire tanto strada facendo, invece, vero il contrario, malgrado le dichiarato alquanto “stranite” a volte, di Mister Cioffi. Sottil in tutto questo è dimostrato che non c’entrava nulla, a questa materia prima del calcio mancano troppe qualità Sammardzic incluso, giocatore che non sa cosa vuole ne cosa cerchi,anche grazie alla famiglia, prima con l’Inter ora con il Napoli ma a Udine è in netto calo. Non vorremmo fosse lui all’origine degli alti e/0 bassi di tensione agonistica. Chiaro che in questo mese il mercato ne combinerà, mai dare retta a voci di mercato, specie ora. Se qualcuno ha elementi certi o fuori o dentro,basta con il signor tentenna. Procuratori e famiglie sono rovina delle società di qualsiasi specie. Non esiste solo l’interesse personale,così come in campo non deve emergere egoismo e personalismo ottuso.

Al 38′ st. fuori Kristensen per Thauvin,un centrocampista offensivo, per un difensore, sarà, ma siamo basiti. Al 38′ Kristensen esce per Thauvin che entra un centrocampista offensivo per un difensoree, peraltro troppo giovane e inesperto,stranezze di campionato Troppi giocatori in squadra? pare invece che manchino nei vari ruoli tolti infortuni ecc…servono numeri ma pronti e tecnicamente all’altezza. Sempere al 38′ esce Lovric (uno dei migliori in campo) entra il nuov issimo sconosciuto Davis alla prima ad assaggiare l’erbetta del campo. Mentre già al 1′ st. Kamara nuovo entrato per Masina che in questo ruolo di oggi pare si trovasse in difficoltà,ma non andrà meglio con il nuovo entrato. Lucca oggi a vuoto esce al 22′ st. e per lui un eccezionale tiratore,infatti, entra e gli capita quasi subito la palla tra i piedi mira al secondo palo della porta ma la palla arriva quasi alla bandierina opposta. Che dire e che fare?. Questo tiro sbilanciatro sarà il solo o quasi che manovrerà. Alò 78′ sempre Success incapace di tirare in rete capacvissimo però di perdere per disattenzione la palla riconquistata da vicino dalla Lazio per la quale Vecino la scaraventa in porta e siamo finiti con due azioni sbagliate dell’Udinese altrimenti la Lazio andava a secco e potevamo0 batterla alla grande. Impossibile perdere palla in certi punti del campo. Success una fissazione in questa squadra capace solo di fare a sportellate, ma in attacco crea ben poco. Fosse stato ceduto un altro,noto, e rimasto Beto non saremmo a questo punto. Davis grande attaccante,nei si dice, fa un solo tiro e lo scaraventa cercando il gol in curva,immaginarsi un pò. Urge un uomo per ogni ruolo e sono 3 come gli errori gravissimi di oggi,evitabilissimi. Ma manca qualità e tecnica.

La prossima la Fiorentina sconfitta a Reggio Emilia dal Sassuolo, una bestia nera per l’Udinese altro che la Lazio appena vista,poco da sperare,poi seguiranno le blasonate, quindi o le vinci tutte nessuna escluse negli scontri con squadre minori o si prepara una retrocessione che sarebbe causata da una gestione discuttibile. Consci delle difficoltà ma fiducciosi più nella dea bendata che di questa squadra a questo punto,vogliamo sperare che portino a casa una vittoria e 3 punti assolutamente necessari. Caro Wallace “””Nel primo tempo dovevamo fare meglio” ” ripetuto ogni settimana,noi lo sapevamo,come anche voi non potevate non saperlo,eravate voi in camopo. Cioffi “””un KO lascia l’amaro in bocca””” ok ma non basta dirlo,debbono farlo ma si ripete come in una catena di montaggio. Siamo sempre alle stesse. Ora la squadra non si incaponisca e non si rattristi sarebbe la fine. Reagie e subito.Un pareggio sarebbe stato ora e dopo il gol che avete regalato abbiamo raggiunto il pareggio . Ma chi sperava nel secondo regalo,mancano giocatori di qualità. Giovani fino a un certo punto possono a stento andare bene, ma serve altro per camminare senza tentenamenti e in sicurezza su una strada infida e tortuosa, oltre che in salita verso Castelmonte. Nel calcio decidono gli episodi,tutti lo sanno,ma va aumentata l’attenzione su qyuesti,troppi orrori non solo errori. Però non si perdasno di coraggio ma si carichino di buona lena e in Fede-. Sopratutto la squadra sia coesa. e in armonia.

Prima della partita ovvio che la squadra di casa rincuora la squadra e oggi lo hanno fatto sventolando le sciarpe bianconere,m entre la sponda laziale intonava il booohhhh cattivo di questo migliario di individui. Razziamo viene proprio dal Lazio,Ciarpame.

Cioffi si incarta da solo ora trovi le riserve,diffidati Pereyra (non ci voleva) e Perez il migliore oggi a Udine. Ora l’allenatore studi molto sopra e prepari soluzioni valide, occhio a non sbagliare tempi e modfi sui ricambi.

Anche ieri grazie anche alle offerte settimanale oltren 23 mila posti occupati allo stadio.

FUARCE UDINES…

Di Carmino Deotti