UDINESE vs MONZA: ( Stadio Friuli – Bluenergy Stadium ) arbitro Prontera del Bologna ( bravura 4 eccesso penoso e parziario di e/orrori. Sono o non sono arbitri? Aristotele ).
Frangar, non flectar : Mi lascerò spezzare ma non piegare, non è certo il motto di questa penosa Udinese di questo Campionato sempre più vicina al baratro. Il problema gravissimi sono i giovani tranne quelli dello scorso campionato.
Natura abhorret vacuum: dalla Scuola aristotelica, in contrasto con la teoria atomistica che ammettevl’esistenza del vuoto. ( Aristotele) e ripreso da Cartesio, la natura aborre il vuoto che in effetti non esiste nemmeno nei buchi neri.
Purtroppo e lasciatecelo affermare,dal prodotto in auge a Udine scopriamo che il vuoto se non altro mentale esiste e come così come nei lapsus di intellighenzia. Sarà per mancanze di esperienza ma ora basta,i giovani nuovi giunti non amano la fatica,la velocità supportata per 120 su 90. I più anziani dimostrano maggiore volontà e impegno rispetto ai giovani,esclusi alcuni. Samardzic era dell’Inter ma rimasto a Udine,poi doveva andare al Napoli ma sempre a Udine seppur a modesto avviso in calo di rendimento,fatto se persiste che lo potrebbe danneggiare.
L’Udinese è partita bene in avvio di partita e per tutto il primo tempo con diversi giocatori che si sono messi in luce. Nel secondo tempo cadranno nella penombra per non dire oscurità.
Un buon Lovric al 90′ riesce a strapare dalla porta una palla che stava per entrare.
Arbitraggio superficiale e caduco per non dire scandaloso, nessun intervento VAR dove immaginate c’è Valeri (noto a Udine), l’arbitro Prontera sorvola (non può bnon vedere) lo scontro volontario coscia contro coscia di Bondo (Monza) contro Thauvin diretto in porta. Comanda l’arbitro,OK, ma non sui peccati mortali,in caso di omissioni gravi, dove è finita la lealtà sportiva e la terzietà del direttore di gara ?. Troppi errori arbitrali in questo Campionato, non escluso il Var e Avar. Ora PPPerreyra diffidato arriverà la squalifica. Il Capitano mancherà proprio contro la Juver a Torino sabato o domenica prossima a Torino. Non fosse per la posizione in claassifica dell’Udinese, con alcuni e certi giovani dove vai?,neanche al mercato… Manca la 1qualità dopo tutta l’andata ormai questo significa che difficilmente alcuni cresceranno, sul mercato in primis va ricercata la qualità, non solo i numeri che non significano nulla o quasi. Qualità uguale a valore economico d’accordo ma o scegli l’uno o l’altro conscio del fatto che potrebbero venire meno le entrate. SDu questo brutto intervento su Thauvin così come verso la fine un clamoroso fakllo da rigore in area Monza,nessun rigore assegnato. Scandalodo,poi chiaramente le squadre si innervosiscono e si ribellano a causa possibilmente di una direzione di gara incerta, ondivaga, m,ttendo in crisi proprio la squadra e la società ospittante. L’esordiente Giannetti promosso alla sua prima partita a pieni voti,ora continui. Thauvin su tutti il miglio in campo quest’oggi. Nel primo tempo 14 tiri in porta con zero gol,possibile’?… Non si vede mai a Udine smarcare il portiere e/o il difensore avvalendosi della collaborazione del compagno d’attacco o altro valido. Kristensen bravissimo ma dimostra poca esperienza rischia qualcosa e teme l’afffondo in diverse occasioni dele maturare. Lucca come Thauvin gioca un gran primo tempo.Su di lui Di Gregorio gli nega subito il gol, poi gli neutralizza al meno altre due ottime occasioni.- kamara inseritoa sinistra produce zero. Samardzic sbagklia tutto,in netto calo di qualità. Brenner dea rivedere qui si è visto pochissimo.
Con il vizio della “pareggite ” strana dannosa malattia contaggiosa, non si va a merenda nè in nessuna altra parte. Per chi ricorda in apertura di campionato avevamo esagerando,supposto questa malattia,che ventilava nell’aria infetta, così pare sta accadendo, speriamo che cambi, certo l’acume e la volontà oltre alla preparazione mentale di questa squadra che dobvrebbe supplire con il sacrificio e la velocità alla mancanza di esperienza dat5a l’età, lascia troppo a desiderare. DOVETE IMITARE SINNER PER CAPACITA’ SIA FISICA CHE MENTALE. Tralasciamo su altro,in quanto troppi giocatori diversi nella carnagione ci lasciano ben poco da sperare,speriamo cambino presto atteggiamento e credano almeno nei colori e in se stessi.
Contro la Juventrus vedremo cosa saprete fare. Il Monza non aveva interesse a forzare,forse venuto già con in mente uil pareggio che per poco non divccentava peCioffi lamenta difficolta’ ma il campionato non attende,basta errori.
Di Carmino Deotti