B & N | Udinese hai giocato bene a Verona, ma i problemi della fase di copertura ti hanno condannata…

Sharing is caring!

VERONA vs UDINESE : STADIO M. BENTEGODI di Verona. Arbitro Guida di Torre

Annunziata – (claudicante 5).- Risultato Finale 1-0 al solito 93′ (3

minuti recupero)

COMMENTO LIVE:

VERONA vs UDINESE:

L’udinese parte bene pare ben determinata ma a Verona la partita sarà estremamente difficile e da che si vede una battaglia. Pajero non è precuiso al tiro e Lucca doveva avere più fredezza quasi a contatto conn il portiere. Calcio di pulizione per gli ospiti lo calcia Sammardiz di opoco fuori dalla distanza.Cioffi giustamente e dovutamente preoccupato, meglio tardi che mai. La difesa Udinese comincia a dare i numeri,questione mentale traballante con Cioffi.Grande parata di Okoye.udinese traballa.Fine 1° tempo o-o.-L’Udinese ha corso ha cercato di attaccare ma non convince. Lucaca momento di stanca e attaccanti non ne hanno. Se non Success che funziona come muro ma poco altro. Unica speranza rimane nel secondo tempo o l’Udinese se non vince quste bene,vedrà avvicinarsi la retrocessione. D’altronde ha fatto pochissimo durante l’anno causa mancanza di qualità da cima a fondo incluso il Mister con poca esperienza e inventiva,troppi errori ma pure orrori. Il Verona ha qualche elemento con più esperienza.In partenza del 2^ tempo rischiando troppo, fa un fallo su noslin al 48’.Così non va molto bene. Sul calcio di punizione palo sul secondo

palo. 49’ Bella azione d’attacco dell’Udinese con lo sprecone Lucca rovina tutto. Servono attaccanti veri e non tanto questa roba.Sulla rimessa Bijol sbaglia tutto di testa. La partita l’ha giocata per la maggiore dall’Udinese che però non riesce a segnare,mancano vere punte.68’ L’Udinese in difficoltà; Cioffi non corre ai ripari,poco da sperare. Due paratone di Okoye a ripoetizione. Okoye oggi è stato grande. Esce Vinagra entra Lazovic.Esce Heizibhentra Ferreira al 81’ Ultimi minuti di sofferenza quasi inutile se non segnano. Entrano Duda e Suslov per il Verona escono Cabralb e Sardal. Malissimo cara Udinese peggio di così. 87’ calcio di punizione per poco non segna,la traversa ancora una volta salva l’Udinese. Pensare che il Verona è una squadra di coda del Campionato l’Usdinese penosa. Giocare bene senza segnare meglio giocare male ma vincere di forza.Esce Lucca entra Success nessun attaccante ma un armadio a muro. Verona 1b Udinese = contrro una dellwe peggiori squadre.Cioffi vada a casa. Gol segnato da palla inattiva da un 2003 del Verona che fa di cognome Coppola. Una vergogna che il suo gol si sia contestualizzato proprio in quel momento. Partita finita, avevamo pronosticato a inizio campionato giusto?…Pare inecipibilmente di si.Retrocessione rapida vicina. Accade troppo spesso con Cioffi questo gioco bambinesco, tieni la paretita in mano per 90′ poi sul pareggio che fai?… . Non mi preoccupo di tenere la palla lontana, anzi mantiene il gioco nella propria area da dove piovono pali e traverse dai giocxatori del Verona per certo migliori rispetto a quelli degli ospiti almeno tra i più giovani con polmoniu gracili. Cioffi cosa ha fatto,lavoro dice lui,ma se giocano per 60′ qualche specie di lavoro fa fare ai suoi giocatori confusi in campo. Sostituzioni al 90′ (Lucca inguardabile per Success che va a vuoto). Esito sempre miserevole. Ma circa 2000 faccenderos seguono questa squadra, coraggiosi diremo,ma lo scopo?… . Non cambia mai nulla.

Daio si dice comunq1ue mancando l’ufficialità pare che per Cioffi sia l’ultima chance. Vero che contro la Roma mancano 19′ da giocare, ora non rimane che correggere il pari in vittoria per nulla facile. Ma non si scappa,giovedi p.v. sarà duriossima e sul breve.

COMMENTO DEL GIORNO DOPO:

Un bel affermare che l’Udinese ha un numero di giocatori giovani ma inesperti, c iò in quanto oggi con la classifica disastrosa portata da Cioffi ( domenica prossima,poi ancora a ripetizione ma vuole capire quale ruolo ha e, prende 600,000 euro anno per fasre i danni che sa fare da vero professioni sta del danno – fosse rimasto Sottil chissa’…).

Ora l’udinese menefregona che non sa vincere di Cioffi e C…, al 90% è in serie B o meglio,in zona retrocessione o quasi. Questa squadra è troppo fortunata : il Sassuolo ha perso contro il Lecce di Gotti pimpante, il Frosinone ha pareggiato 0-0 racimonlando u7n punto che gli basta per arrivare a 28 con l’Udinese ferma da settimana su, più o meno, questo maccabro livello da dove stavamo con Sottil, il quale per certa stampa locale non andava bene, incapaci nelle previsioni temporali. Tra i giovani solo Bijl con Lovric (infortunato in essere ) e Thauvin (vanno alla grande), oltre naturalmente a Perreyra cvhe da garanzie, Walace a centrocampo,mentre Pajero un pasticcione troppo spesso. Success meglio mandarlo a raccogliere castagne.Rimane poco altro.

Certo che dall’avvio l’Udinese ha dimostrato di giocare alla grande a tutto campo,lasciando ben sperare, cosa però venuta meno con il passare dei minuti, meglio il primo tempo, il secondo a parte qualche sprazzo è da dimenticare, mellifluo il gioco dell’ultimo quarto d’ora, dimostrano di avere chiare idee, oltre che meno capacità, tutto il costrutto fatto fino a quel momento, va a rotoli, cancellando quanto di buono poteva essere stato fatto specie nel primo tempo. La matematica non tradisce 2 occasioni infallibili da rete per Lucca che da un metro dalla porta , le cicca entrambe., Altro eroe di giornata con altre due occasioni infallibili Ehizibue, fallisce tutte. Bijol sfortunato sbaglia un col,po di testa da gioco inattivo. Un tempo l’Udinese su gioco inattivo era pericolosissima cosa che ora non è. Samardzic invece va alla grande costruisce offre assist un pò in tutta la partita e a Lucca che sbaglia e poi a Perreyra al 64′ che segna ma da fuori gioco,in quanto il Verona è abile a mettere in fuori gioco l’avversario. Poi traverse e pali dal Verona più che dall’Udinese capace di portare gli avversari nalla propria metà campo l’ultimo quarto d’ora come in questo campionato avuto è accaduto troppo spesso.

Ora rimane poco da dire tanto che sia la Società per le scelte pure avulse fatte in questo Campionato che l’allenatore e la squadra tutti,hanno “un mkea culpa sulla coscienza”. troppo pubblicità sulla qualità di troppi giocatore che in realtà si sono dimostrati scadenti in termini qualitativi e non solo atletici privi di attaccamento alla maglia e con zero o quasi autostima.

Da che apprendiamo mentre scriviamo, pare che a Cioffi la Società abbia riservato il benservito. Mentre a una vecchia conoscenza tale Stramaccioni non è stato preso e Reja chiaramente data la squadra e il disastro non si è sentito di prenderla in carico. Quindi saranno Cannavaro Fabio allenatore con Paolo Cannavaro suo vice con Pinzi menbro tecnico dello staff. Se ciò è vero attendiamo l’Ufficialità. E’ negativo il fatto di Cannavaro alle primissime armi e alla prima esperienza da allenatore. Ma facendo gli scongiuri non rimane da dire altro se non dire a Cioffi malgrado tutto grazie e buon viaggio verso altri lidi. Basta alle tiratele di Cioffi che ripete sempre “perdere così nfa male” che va bene la prima volta ma dopo tre diventa una eresia insignificante. Success bravo nel suggerire un assist finito agli avversari nella propria area. Peggio di così che si vuole?. Davis e altri eroi a Udine a vendere bagigi?. Chi li ha visti in campo?. Ci sarebbe troppo da dire,meglio tagliare corto a questo punto..

1400 circa tifosi corsi a Verona perdendo una ennesima inutile giornata per seguire la squadra riempiendo alla fine di impropri abbrivi la squadra ultra fischiata assieme alla Società e sicuramente al Socio di maggioranza.. Stare a casa non è meglio che mangiarsi il fegato inutilmente, ci chiediamo da un lato ma dall’altro lato, certo è che la squadra va sostenuta che vinca o perda ma giochi un gioco decoroso cosa accaduta troppo raramente in questo Campionato sofferta e va detto a chiare lettere. Troppa superficialità nel gioco o nel lavoro non ci sta,serve continua concentrazione e attenzione oltre a idee sempre nuove e costruttive a seconda dei casi e degli avversari.

Non è che qualcuno vuole chiudere baracca e burattini…,speriamo non ancora…

Di Carmino Deotti