NAZIONALE | Date tempo a Spalletti: saprà valorizzare il “prodotto calcio italiano”

Sharing is caring!

EUROPEO 2024: GRAVINA e Spalletti ottimo allenatore di clubs ma in Nazionale le scelte e le qualità sono diverse così come giocatori e persone preparatissime ma anche molto esperte non solo ion via teorica.

Non si capiace il motivo per il quale Gravina e Spalletti dovrebbero andarsene,detto che sono la crem buona o no, esistente oggi in Italia. Certo i ragionamenti di Spalletti non piaccion o,credevo che,non ci stà?… . Che poi l’Italia fosse confusa e spompata non va da sè sostenerlo, se non te la senti lo devi dire e agire di conseguenza,caro giocatore. Piuttosto è mancata del tutto l’italianità, la rabbia,la volontà di vincere a tutti i costi, tanto che malgrado un grandissimo Donarumma i gol che ha preso sono tutti da addossare alla squadra partendo da Di Lorenzo,pupillo di Spallketyti. I calciatori guadagnano troppo e non sono preparati a sopportare i pesi e le misure ad esempio oggi esaistenti nell’atletica,nel tennis e altro.

I calciatori visti all’opera sembravano donnine spaventate,incapaci nelle manovre molto impacciate , niente corsa ne velocità,permetteva all’avversario raddoppi ecc… . Incapaci poi nei recuperi di palla e via in velocità. Nulla in questo teatrino belzebù.

In 8 mesi Spalletti cosa doveva fare se non lavorare sulla squadra debole del suo predecessore?.

BISOGNA ORA Avere fiducia in Spalletti e, DARGLI IL TEMPO NECESSARIO DA LUI RICHIESTO,PER SCEGLIERE IL MATERIALE GIUSTO E NON QUELLO USATO IN QUESTA NAZIONALE SE NON SOLO DONNARUMMA UNICO EROE DI QUESTA “TRAGICA COMMEDIA.”

Nessuno se la prenda ma: tra allenatore e giocatori pare la storia del Bue che sbaglia e dà del cornuto all’asino. Possibile possa esserci stata tanta faciloneria?… . Possibile convocare 26 giocatori neanche tanto esperti o bravi,nessun Campione se non solo il portiere, Scamacca chew da 9 mesi non ha falciato l’erb a del prato, Di Lorenzo pupillo di Spalletti disastroso, per tutte 4 le partite.Sui 26 almeno 10 difensori tra centrali a “tre ” e “quinti di fascia.Sembrava una scelta studiata e precisa per scoprire poi che il mister non aveva preparato nessun piano ne A e meno B. Zero idee e obiettivi pre costituitri. Fagioli anche lui convocato malgrado 9 mesi di asswenza dai campi di calcio, >Folorunsho chiamato per dare fisicità e gioco alla squadra mai impiegato.. Zero ali destre due sole ali Chiesa e El Shaarawi che, ormai si appresta al pensionamento.. Giocatori chiamati senza avere idee chiare su quale Italia poter contare. Chiaro uno schema vincente. Udogie ad esempio mai chiamato e questo giocatore esterno quindi e multidisciplinare non convocato. Insomma u7na delusione totale su tutta la costruzione di questa Italia.

Spaletti con tutto rispetto per le prossime , studia quali squadre e quali obiettivi raggiungere,costruire una squadra prima e assiemarla poi con elementi certi,nessuno di quelli dell’Europeo. Spaletti imparare dall’atletica forse giova,sacrificio e rabbia agonistica oltre che preparazione mentale in ogni individuo. Certo, serve tempo, ma non pare ne fosser mancato per preparare questo europeo sempre sbagliato negli elementi a partire dalle amichevoli. Certo non basta la critica Spalletti andava aiutato prima,aiutato a capire quali siano i compili di un Commissario Tecnico con compiti di allenatore e le difer5enze tra costui e l’allenatore delle squadre di club,infatti una Nazionale quella messa in campo costruita su basi da squadre di Clubs.

L’Inghilterra non più forte come d’ antan, pure lei, ma motivata diversamente ha saputo reagire fino a portare a casa LA PARTITA E IL RISULTATO,QUANTO L’iTALIA è STATA INCAPACE. Treoppi alti e bassi nelle comunicazioni tra bordo campo e il resto. Gerarchie e elementi viziati da mancanza totale di volontà. Troppa caducitàò, zero empatia.

Chisà quando potremo rivedere un’Italia credibile con le generazioni attuali e future, tanto lavoro p’er costruire vere squadre di chlub italiane ( e per questo le società che allevano giocatori italiani vanno premiate,vedi profilo tasse ecc… )

Di questo passo lo sport perderà attrattiva e i tifosi lo abbandoneranno sempre più numerosi.

In questa sorta di ammutinamento ( non del Bounthy ma della Nazionale) concordiamo con Italo Cucci, mai visto nella storia, per i rimedi? ora servono selezionatori certi e sicuri di se puntando su Camarda,poi si veda,ma se rimane Spalletti, strapparli meno piedi a terra e cervello inserito,unm altro errore non gli sarà perdonato. Buffon partecipante incompreso quel Buffon che dall’inizio ci chiedevamo cosa sia venuto a fare,troppo facile ora laversene le mani come dimosrtra di fare, da vero irresponsabile.

Serve gente tecnicamente all’altezza,capace e mottivata.

Nel 1966 io lavoravo e studiavo in Belgio, in occasione dei Mondiali imminenti i Belgi ci prendevano in giro,ma l’Italia la sapevamo forte e stavamo al gioco delle parti, dopo la partita persa dall’Italia contro una Corea che non sapeva nemmeno se la palla fosse rotonda o quadrata per 1 a 0 dell’Italia il gol swegnato da uno che rimarrà sempre sconosciuto, un sergente dell’Esercito coreano, medagliato poi come premio(immaginarsi che cretinata).

Ebbene per lungo tempo mi vergognavo quando i belgi mi guardavano anche così casualmente,ecco quello che vuole dire sentire l’appartenenza e cosa significhi avere una identità. Oggi quanti italiani si sentiranno traditi e svergognati all’estero?… Spalletti meno bla bla senza azzeccarne una e più fatti e responsabilità. Faccia dei corsi appositi.

SPALLETTI IN TUTTA UMILTA’ ABBIA IL CORAGGIO DI FARE TRE PASSI INDIETRO..

di Carmino Deotti