B & N | Udinese sei partita di buona lena, ma dovrai crescere ancora sul piano del gioco: c’è una pausa nazionali per fare mente locale

Sharing is caring!

UDINESE vs COMO: (STADIO Friuli Bluenergy Stadium ) Arbitro : Prontera da Bologna (5 regalo)…Il rigore alla fine inventato e la dea bendata a detto bene-sparato fuori da tal Cutrone.

Como realtà di fatto modesta, con giocatori esperti ma di nuovo approccio in serie A. Invece diremo subito che abbiamo apprezzato moltissimo la squadra determinata dall’inizio della partita contro la Lazio, squadra di vetta che l’Udinese rabbiosa, ma corretta è stata determinata a non permettere il gioco alla Lazio, è piaciuta moltissimo, non quella di ieri sera che ricordava un poco, per di più, in casa; il gioco fatto con il Bologna,lasciando il Como sbaraccarsi a piacimento nell’area della compagine di casa,portando il suo pericolo costantemente. La partita doveva e poteva essere, molto più soft, in casa propria e con una squadra di tal livello,buona degna di rispetto,ma non esageriamo. Diremo che l’Udinese vista ieri sera non si è ripetuta .

Il Campione del momento a Udine tal Thauvin non si è visto se non in via del tutto estemporanea.

Il Campione di turno è Lovric che insieme a Okoye (para tutto) è capace di portare attacchi e creare molto scompiglio nell’area avversaria

Piace veramente Brenner quest’anno in gran spolvero,sia per il gol, ma non tanto quello se non per la qualità del gioco che sa apportare insieme a Lovric e anziani di lungo bordo a Udine. Nulla da dire bella l’azione del gol portata coralmente dalla squadra, con il finale di Brenner che si merita l’onore della causa,in una partita strana, capace di vedere gli avversari moinacciare troppo spesso la porta e per fortuna che il loro tiro è sghimbescio. Così pure il rigore,cercato in un angolino visto il pericolo Okoye, che ha costretto al 90+3 a sparacchiare di sghimbescio senza trovare la porta ma il pubblico della Nord. Il rigore non esisteva per noi ma il Var chissà… .

Poi Bijol ne Kastrom se la sono fatta da padrone Kabasele no in assoluto,dovrà migliorarsi e di molto così come i nuovi e la squadra di Runaiyc che lascia apparire la solita incertezza e mancanza di continuità specie contro le piccole,pur va benissimo giocare alla grande contro squadroni che ti lasciano giocare, ma imponendoti a forza pure contro le piccole contro le quali puoi anche non vincere ma giocare alla grande e non come ieri sera. Solo la sufficienza.

Se Runajc vuole fare il suo gioco faccia almeno capire cosa vuole.

Dopo la sosta si ripartirà contro il Parma, ritornato in A ma che non è il Como e contro il quale dovremo vedere tutt’altra squadra,anche se l’Udinese è nota per il suo calo fisiologico dopo le soste,ma ciò capita a tutte le squadre e non è una scusa.

Da Bijol a Okoye otto bianconeri vanno con le Nazionali,vedano di ritornare integri e in forma. Le Nazionali possono essere un problema non semplice. Speriamo di rivedere un vero difensore diverso da Kabasele. Ci risentiremo al rientro. Il primo tempo contro il Como al solito poca cosa,meglio il secondo0 ma senza grosse soddisfazioni,appena la sufficienza.

Prima del match in seno allo Stadio sono apparse le 2 olimpioniche friulane che hanno partecipato ad un convivio al quale non siamo stati invitati. Salutiamo pertanto la Navarria e la Rizzi e ci fermiamo qui. Vogliamo invece porre all’attenzione un cartello del HTB Teddy Boys Curva Nord che ha ricordato il tifoso Tommy Naga, scomparso da poco. Per quanto riguarda gli altri sport grande Ferrari, mentre estendiamo ancora una considerazione: non dobbiamo illuderci sulla evoluzione proficua del campionato dell’Udinese… Potrebbero ritornare anche tempi di magra, ma noi non vogliamo pensare a una tale involuzione in ottica futura.

Di Carmino Deotti