MILAN VS UDINESE : ( STADIO Meazza DETTO DI SAN SIRO DI MILANO )- ARBITRO CHIFFI (3)- – RISULTATO ( COMUNQUE SIA ) UN MISERO 1-0 NON MERITATO TRE GOL ANNULLATI AGLI OSPITI DUE SU TIRI DIRETTI E IN PERFETTA REGOLA U8N CALCIO DI RIGORE NON DATO E UN FALLO DI MANO IN AREA UD NON RILEVATO. ALMENO IL PAREGGIO ERA GIUSTO ED EQUO MA L’ARBITRO DA SCORDARE… REGOLAMENTO ARBITRALE E DEL VAR DA RIDISCIPLINARE NEL SENSO CHE GLI ARBITRI NON POSSANO INTERPRETARE NE MANIPOLARE LE OCCASIONI, MA APPLICARE LE REGOLE UGUALI PER TUTTI. OVVERO SI ABOLISCANO LE FORME ARBITRALI DA SOSTITUIRE CON TECNOLOGIE FORSE PIU’ AFFIDABILI,VEDI I.A. PERSINO LA VAR E SOSPETTATA ESSERE MAL USATA, PER VOLONTA’ UMANA NON TECNOLOGICA.
Comunque siamo con l’allenatore Runjaic,m il quale ha dichiarato “siamo partiti male, il primo tempo è andato a vuote come si è visto e il secondo tempo potevamo fare molto meglio,questa squadra può non avere paura di nessuno, purche e benchè lo si voglia.
E’ mancata la squadra, in velocità, nella giusta rabbia e cattiveria necessaria, nella volontà di voler fare propria la partita con la possibile vittoria,arbitro Ghiffi a parte di fatto sconsiderabile, come abbia fatto a vedere due “fuori gioco” non si sa immaginari forse, almeno uno era gol anche se per noi erano entrambi gol,un calcio di rigore su uomo atterrato al limite dell’area attaccante diretto in porta,quindi c’era espulsione e calcio di rigore non dato sul fallo su Lovric, l’altra volta fatto analogo e concesso il calcio di rigore, quindi a parità di falli deve essserci parità di provvedimenti, le differenze tra soggetti arbitrali non possono esistere. Per finire abbiamo visto un fallo di mano su braccio largo di un milanista in area, non rilevato. Arbitraggio non accettabile, infatti criticato, da più parti a ragion veduta. Pare che qualcuno tifi per i più forti,così non va, ibidem per il Var e la Avar che va usato in un certo modo,con sicurezza che la tecnologia è in grado di dare. Non è possibile
Questa partita meritava a tutto campo almeno il pari dopo il gol,alquanto poco intelligente fatto dal Milan per il solito errore di Zemura che si è lasciato scappare Okafor, gol sul quale Okoye non ha responsabilità evidente che, comunque, è riuscito a sfiorare il tiro trasversale di Chukwueze. Poi parerà tutto e di più. Simili errori non possono accadere.
Inizialmente l’Udinese non poteva regalare 30’ al Milan che grazie a questo prende le sue smaliziate misure. Il Milan d’oggi non è certo il terrore d’antan e l’Udinese ha la forza e la classe per batterlo purché lo voglia,cosa non dimostrata.
Non si confonda il Milan con Milan, campione ciclista di Buia (UD), che è stato capace stavolta di battere il record mondiale su pista. Vadano i nostri complimenti a lui. Il nostro Milan è squadra di calcio storica.
Nel secondo tempo con l’inserimento di Davis la squadra si alza e impegna allo stremo il Milan costretto a chiudersi per un tempo rispettabile nella propria area. Sul fallo su Lovric è stato espulso un giocatore della taglia di Reijnders, il Milan rimasto in 10,ma l’Udinese non sa per mancanza di fantasia aprirsi un varco nella debole difesa milanista, giocandosela magari con gli esterni servendo palle a suon di assist alle punte o chi per loro,quanto fatto troppo poco.
Al 57’ Paulovic stende di netto Kabasele in area Milanista, ma Chiffi solito pasticcione,non assegna il calcio di rigore.
Il Milan al 75’ si ripete, non si sa come faccia, essendo in sotto numero in ordine numerico e quindi di controllo territoriale, fatto per il quale l’Udinese in sovra numero non rtiesce a farsi i9 debiti conti,più intelligenza e fantasia.
I.Bravo dato come il terrore delle difese per i suoi gol,non ha combinato un accidenti nà si è visto granchè a differenza di Tourè autore di almeno una papera diffensiva, si sia presentato in netta crescita per azioni di gioco costruttuve contraposte.
80’ L’Udinese non riesce a imporsi Bijol riesce a impossessarsi del pallone da lontano,fuori area spedisce un martello potente e veloce preciso verso la porta,peccato che la sfiora ma la palla non entra.fosse stata un metro più in qua tanta la sorpresa per Maignan sarebbe stato gol. Lovric è stato uno dei migliori,in questa partita,o il migliore in sintonia con Bijol, sicuramente Lovric il più pungente e sul suo atterraggio, falloso, ai limiti d’area di rigore milanista,meritava espulsione dell’avversario e calcio di rigore, come già accaduto proprio a Udine, su giocatore solitario diretto in porta.. Gli arbitraggi non possono essere, dissimili.
95’ cross di Kamara per Davis che fa sponda su Ekkelenkamp che blocca e calcia. Maignan respinge non trattenendo,Kabasele si impossessa della palla e calcia in rete in perfetta regola. Chiffi convalida la rete, ma poi grazie a proteste non dovute del Milan l’arbiotro mentalmente debole annulla la rete del pareggio per un sotto millimetrico a suo dire fuori gioco di Ekkelemkamp che nnon ha partecipato all’azione,quindi fesserie come queste come si fa a considerarle?. Fosse stato il contrario Chiffi avrebbe convalidato la rete. Quindi l’Udinese può e deve rimuginare oltre a pretendere di non rivedere più questo arbitro nei paraggi. Sul lamentato falòlo da rigore per gli ospiti né il Var ha richiamato l’arbitro (stranissimo, molto molto da pensare)
né l’arbitro ne ha chiesto il controll,una sola cosa da pensare la partita forse pregiudizialmente diretta a senso unico?…
Forse su un sottotitolo di “Libero” del 21 ottobre 2024 ha ragione:
ELIMINIAMO GLI ARBITRI: sono inutili con questio Regolamento,si vedono le congetture e i fatti più strani e diversi tra loro,cosa impossbile.
(segue un articolo di spiegazione da vedere).- Il riferimento del quotidiano non si riferisce alla sdola partita Milan vs Udinese ma pure ad altre tutte criticate.