B & N | Ribaltamenti di sorte come quello di Venezia non possono piacere … Ci vuole continuità…

Sharing is caring!

VENEZIA vs UDINESE : Stadio Pierluigi Penzo dell’Isola di Sant’ Elena (famosa per il carcere

omonimo) – Arbitro MASSA di Imperia ( dannoso 4. ). Con un arbitro capace professionalmente i risultati forse… . Un arbitro che non tiene conto che un giocatore che sta cadendo in area tocca il pallone involontariamente con il braccio,infatti è la palla che gli piomba addosso,non lui che cerca non potendosi controllare stante la caduta, questo a suon di regolamento,quindi un rigore (secondo) era inesistente, di più non ha fischiato il fallo stessa azione su due giocatori dell’Udinese finiti a terra.- Espulsione per fallo diretto di Tourè (rosso) fischiato dall’arbitro come fallo da ultimo uomo, anche qui l’arbitro stravede a favore del Venezia,infatti. Ha ragione ilo Direttore sportivo dell’Udinese intervenuto per spiegare tutto quanto scritto sopra, come4 pure da noi visto e rilevato. Infastti Non era ultimo uomo, non è vero, in quanto c’era Kamara sull’uomo che avrebbe potuto intervenire. L’arbitrop a ben vedere dai tifosi ha potuto dare il contentino a quel “poco bravo Mister Di Francesco che asll’epoca del Frosinone è stato sconfitto proprio da un gol di Davis ovvero dall’Udinese e il dente gli doleva. Questi arbitri non rispettosi del regolamento dovrebbere essere… . Con un intervento inopportuno o sbagliato dell’arbitro, si determina la classifica e possiamo pensare che grazie a Massa il Milan potesse…,ma così non è stato.(risultato finale 3-2,vergognoso. Risultato finale vergognoso : 3-2. Venezia ringrazia un arbitro che gioca fuori dal regolamento,detto tutto. Gli arbitri non possono determinare le classifiche, ma solo il campo.-

Partita,l’Udinese parte con una fase iniziale di studio di pochi minuti,poi decolla e il campo è solo dell’Udinese. Botta e risposta,ma sempre Udinese dominante per tecnica e gioco sicuramente dominante, al 19’ cambia la partita con una azione di Payero,il euale palla al piede, serve I.Bravo per la prima volta titolare, molto bravo, che converge palla al piede-intravede l’accorrente Lovric cher riceve di misura calcia a giro il tiro vincente, dritto in porta ed è 0-1 25’ raddoppio, Stankovic sbaglia un rinvio, Bijol ruba palla che rimette subito a Iker Bravo, il quale stavolta non perdona ne sbaglia ed è il 0-2. A questo punto bastava,pensavamo,controllare la partita impedendo agli avversari di segnare,stante la superiorità vista dall’Udinese.

Passano 2 minuti, al 27’, Lucca sbaglia il gol facile per lui,ma oggi non c’è, mentalmente fuori, che spedisce un piattone in faccia a Stankovic che para facilmente.

40’ vede la disgraziata azione di Gianetti che in difesa fa danni facendosi trovare fuori posizione, costretto secondo sua piccola mentalità a intervenire comunque da dietro ( malgrado il suo ritardo il fallo era chiaramente assolutamente da evitare ) provocando un calcio di rigore inevitabile a quel punto su Pohjanpaolo (assolutamente sconosciuto diventa famoso grazie all’Udinese che ha voluto regalargli…) .

Partita iniziata alla grande, contro l’ultima in classifica che rimarrà ancora tale per lungo tempo, circa 30 minuti ben giocati, poi finita nello “schifo” anche se in vantaggio per 2-0 come si fa nel secondo tempo in soli 45’ a perdere la partita, menefreghismo, disattenzione, mancanza di amor proprio e personalità, zero autostima propria e di squadra,spirito di sacrificio ai minimi termini.

Giannetti entra in diffida (forse fortuna o no???… si vedrà..), in luogo di mettere impegno per segnare gol oltre quei 2, per tranquillizzare la partita, hanno pensato a sparare qua e la senza impegno, grazie pure agli orrori stavolta di Runjaic, errori gravissimi e sorprendenti,che fanno passare dal 3 al 7 posto anche grazie a un arbitro le cui capacità sono discutibilissime e dimostratissima in base a regolamento e tv, come detto dal Direttore spoortivo dell’Udinese Nani a ragione. I Pozzo facciano ricorso contro questo arbitro. Non per parklare male degli arbitri, ma quando fanno cose inappropriate, a dire poco, vanno presi provvedimenti contro di loro,manca un regolamento a tale scopo,vanno responsabilizzati e il Var non può sbagliare come fatto, solo contro l’Udinese. A Venezia è mancato solo un ciclone sul mare per finire il tutto. Troppi i regali di quest’arbitro al Venezia,lasciamo stare nomi di giocatori e episodi. Bijol grande su Pohjanpalo con ottima ripartenza e primo gol degli ospiti,come detto sopra. Dominio dell’Udinese e lezione di calcio impartita a un Venezia claudicante, troppo fortunato in questa partita,grazie all’arbitro premiato, in fin fine.

Tourè era da giallo non dea espulsione avendo agito su un giocatore che non era ultimo uomo come già spiegato.

Oggi Okoye sui rigori non eccezionali non ha parato,Lucca inesistente. Runajc non si salva ,responsabilità sua anche grazie alla squadra mandata in campo, , benissimo Bravo ma perché non provare Brenner su questi apprendisti in formazione.

Meglio t6agliare corto,secondo tempo inguardabile.. Iker Bravo,per ora, bravo apprendista, Giannetti fallisce, Lucca – ipèrbole inconcludente capace di inficiare lasua vera condizione in una indolenzia inspiegabile.

Dispiace perdere in questo modo,ma stavolta Runajic ha fallito,contro l’ultima in classifica, capendoci alla fine ben poco o nulla. Contro un allenatore che…tralasciamo.

Ora viene la Juve e il 7’ posto è a rischio,fatevi tuttiu un esame profondo di coscienza,il Venezia doveva obbligatoriamente essere battuto cosa possibilissima, arbitro o no.. Ora l’Udinese non pianga su allori da conquistare, ma si applichi, come sa fare se vuole. Pazienza Lucca ma Davis non può mancare poi da valutare come gioca con Thauvin.

Lovric migliore in campo, Davis impiegato per troppo poco tempo. Inoltre la troppa sicurezza della squadra, sul 2-0, porta alla disattenzione e alla confusione. Touré suo malgrado è stato, alla stregua di paperino, precipitoso a fronte di un arbitro insicuro che ha deragliato la partita.

Senza Davis e Thauvin in campo, pochi gli indici positivi.