UDINESE vs JUVENTUS: Stadio FRIULIbluenergy di Udine invasa da Juventivi ma Udinese non sapeva quanti biglietti aveva venduto, “bagarini ?”al lavoro a nero a Udine?. Si spera che qualcuno accerti la verità, non si è mai verificata un’invasione del genere neanche un posto auto disponibile specie per disabili gravi, agenti polizia locale vergognosi,ritorno a casa,vergognatevi.
Qualcuno accerti quanta gente è entrata in realtà allo Stadio posto che era invaso,vera invasione inamissibile.
Detto questo, l’Udinese ha perso contro l’ultima in classifica,Venezia. Vergogna.
Contro la piccola ma grande Juve poteva vincere, nossignori, gli Agnelli oggi (serpenti??? falliti?)
hanno punto velenosamente l’Udinese stordendola,infatti nel primo tempo e per tutto il primo tempo l’Udinese no0n si9 è vista in campo, anche se stavamo ritornando a casa,per fortuna sta vergogna. L’invasione studiata a tavolino impunemente?.
Dal 5’ con Savona che ne ha pena e la grazia per pietà.
19’ I tifosi Udinesi si aspettano tutto da Lovric solitamente lavoratore inst6ancabile come a Venezia 3 giorni prima, ha limiti di resistenza pure lui sempre primo della classe,può o no avere una flessione,caro mister Runajic .ò
21’ l’ottimo Payero offre palla a Davis che salta un juventino (Gatti non il 44) scaraventa in porta ma il portiere para ma non trattiene palla in angolo.
Sul gioco inattivo l’Udinese inefficace di questi tempi,pertanto il calcio dìangolo non ha effetto.
Se Lovric oggi forse stanco, Thauvin e poi cambio con Lucca ma entrambi dove dove stavano.???. Campa cavallo che l’erba cresce.
I gol : al 19’ palla mche impatta sulla schiena di Okoye e finisce in rete,finalmente Okoye si segna un autogol,sarà contento alme4no,per la gioia di mister Runjaic
Ehizibue e Kabasele gli eroi costruttori grazie ai loro confusi fallimenti del secondo gol della Juve,entrambi i gol della Juve su mastodontici “ORRORI“ dell’Udinese. Parte del 1’ tempo e tutto il secondo molto mpoco interessanti ma appena appena migliore del primo per l’Udinese, il grazioso raddoppio decolla al 38’ su “cartello Ofresi” dell’Udinese con l’eroe capitano e 10 Thauvin capace di perdere (?) palla in mezzo al campo suggerendo nientemeno che a Thuranm come proseguire seppur involontariamente ma sua sponte, li non si perde palla.
52’ gol dell’Udinese grazie a Davis che urta l’avversario in modo molto leggero,quindi da regolamento non è fallo, ma il solito arbitro matacchione e tifoso lo annulla,comunque. E’ ora di finirla con questi arbitri che cambiano le partite,ma pure con giocatori dell’Udinese che non meritano di giocare in Friuli per incompatibilità ambientale, inaplicati, insufficenti,leggeri e senza motivazione ne obiettivi, in una parola incapaci o dimostrino quanto valgono. Più che il singolo pare che sia il collettivo a mancare sempre.
Ad avvio di campionato nessuno conosceva mister Runajic né i nuovi arrivati dell’Udinese in un complesso che pareva rimesso a nuovo con nuovi valori,ma ora che le squadre hanno capito come funziona l’Udinese,realtà rimesse a punto, per l’Udinese saranno cose amare, con l’insufficienza, esaltazione,incapacità di riconoscere la proprio limitatissima forza,non aiuteranno nella marcia verso l’Europa,questa Udinese bene se si salva. Servono giocatori motivati possibilmente italiani o,al massimo Europei, per la maggior parte,oppure i risultati sono questi. Se manca Davis poi la frana si presenta. Forte e determinato oltre che esperto e molto tecnico,con fisico molto forte. Lucca è fisico fin che si vuole,ma giovane non ha quello che ha Davis,esperienza su tutto.
83’ Di Gregorio agghiacciato da un legno colto con colpo di testa molto forte di Lucca specialista di testa più che altro, ma il legno dice no. Urge più precisione.
90-Koopmeiners inciampa su palla comoda e facile, sparata in bocca a Okoye che para voglia o no facilmente. Partita esaurita come i tifosi di casa,gli unici a far festa sono gli ospiti.
La prossima partita a Bergamo contro una Atalanta capace di battere il Napoli in casa sua 0-2. Per l’Udinese facile Amaro Boonekamp pur con tutti gli scongiuri,ma se la voglia e la qualità è questa vista tra Venezia e Juve “les jeux sonts faits. Nei si dice: non c’è due senza tre”. Con tutti gli scongiuri ma i fatti reali date le qualità sono questi, l’Udinese a Bergamo quasi mai vittoriosa. Caro Mister Runjaic i giocatori sbagliano ma non solo loro, se ne rendano conto tutti. A Bergamo non ci sarà l’invasione vista a Udine,colà non la ammettono,i biglietti sono contati, a Udine vanno a cazzo di cane. Inutile piangersi addosso dopo semmai inserire il cervello e il fisico p’rima. Mai visto un centranti come Davis ad autodenunciarsi per una leggerissima spinta dopo il gol, ha in qualche modo danneggiato l’Udinese, impedendo la riapertura della partita che c’era, se arbitro e Var no9n dicono nulla,è gol,fallo leggero non è fallo a suon di regolamento. Sempre se vera la dichiarazione di Davis. Salt6ati copme birilli, no presi per il culo si. L’Udinese permette a Thiago Motta di farsi bello cosa che non è,questa Juve perde col Venezia, scomettiamo.?.
Comunque di questo passo,arbitraggi discutibilissimi,non funziona così. Davis ha dato un aiutino alla Juve che non doveva dare,impari,qui siamo in Italia non in “ Patagonia “ o Inghilterra si voglia.
Di Carmino Deotti