Udinese. Vs. Napoli: Stadio Friuli di Udine – arbitro Doveri di Roma risultato finale 1- 3 ( immerficialita grazie a solite disattenzioni e superficialità dell’udinese in vena di regali.
Sappiamo che il Napoli rincorre e ambisce allo scudetto, quindi non si ammettono scherzi,ma sappiamo anche che con molta attenzione l’udinese può farcela, ma sia con Toure o vuoi con Gianetti le partite non si vincono meno con gli autogol prima di Gianetti e poi con un suo marchiano errore difensivo che,ha favorito il terzo gol. Cosi non va. O imparano a concentrarsi e impegnarsi o,non ci servono.
L’udinese parte bene, nel primo tempto, mettendo in difficoltà il Napoli per tutti i 45 ‘. Al 22’ Zemura mira e calcia,Robotika e in loco fa fallo e Doveri assegna il rigore. Tira Thauvin cvahe consente a Meret di sfiorarlo ma non arriva a deviarlo. 1 – 0 per l’udtinese. primo tempo totto ok.
I guai vengono nel 2’ tempo,malgrado le paratone di Sava su Anguissa e non solo. Il pareggio del Napoli avvtticiiene al 50’,partendo falle parti di Heizibue, pareggia Lukaku partito in velocità. pari. il 1-2 per il Napoli avviene grazie a un autogol di Gianetti e il terzo grazie a un errore difensivo dello stesso. Diciaspiace ma la platea si attendeva maggior impegno e meno superficialità. Giovedi contro l’ inter in Coppa ci sara da divertirsi. speriamo che il mister faccia meno errori tattici che ne voglia lui.
Questa volta un buon arbitraggio da parte di Doveri.
Di Carmino Deotti