Fiorentina vdx Udinese Stadio A.Franchi di Firenze. Arbitrro Mercenaro Pronti al via..Appena iniziata la partita, inizia il traballero in difesa,con Tourè chance calci di rigore nella proipria porta. Per ora domina la Fiorentina alla grande.Alzare il baricentro benissimo ma attenzione a coprire la difesa.Si discute se assegnare il solito calcio di rigore per supposton fallo in area, viene assegnato.In ballo il vantaggio per la Fioentina, confermato 1-0.n. A Firenze non si passa,difficilissimo.
Poi questa Udinese del tedesco non ci convince.Solita Udinese fa venire l’abbiocco troppi giocatori non italiani ne europei.’udinese a tratti tenta di rialzarsi,ma tutto dura poco.Poche idee e fantasie.Mentalmente che appare vuota se non in tutto in buona parte. Stiamo vedendo una partita vuota sia in tecnica che calcisticamente.Ancora troppi errori,L’allenatore ha un bel sminuirsi,la squadra non c’è.L’Udinese non ha continuità gioca a scomessa.21’ ancora l’Udinese non ha fatto un tiro in porta ne un attacco alla profondità.Aveva ragione Cannavaro andavano presi giocatori coinsigliati da chi poi doveva essere responsabile delle squadre,invece qui abbiamo un nido per le allodole in una montagna che partorisce un topolino piccolo piccolo e cieco.’Udinese dal 16’ al 25’ ha fatto gioco e giro palla continuo , quindi finitò liAltra giornata fiappa per Ekkelemkamp.Sul gioco stretto l’Udinese dimostra di non farcella,poi altro errore su KeaN che per poco raddoppa.39’ Thauvin bene di poco alto,pecca di precisione.a sensazione e rabbia vedere che l’Udinese propugna regali troppo spesso con calci di rigore che lei vede solo nstraordinariamente e troppi errori,.La Toscana è sinistra e la Fiorentina spinge su quel versante.’ parata su Colpani di Sava,4’ recupero altro regalo alla Fiorentina.’ Lucca di testa fuori.ine primo tempo,risultato fermo 1-0.- Il vizietto del mister è quello di non usare giocatori validissimi,a pregindere daq infortuni quali Davis in attacco, di sbagliare troppo spesso il turnover,Servirebbe meno approssimazione organizzativa e sul campo.Appena il 60% di possesso di palla per la squadra ospite,cercano di fare bene senza però convincere.
Dovrebbe entrare da subito abvankwa.L’Udinese cerca di portarsi in avanti.Ammonito Kristensen per fallo sul friulano di Firenze.ra ora,Grande azione d’attacco Passaggio a Lucca e gol. –
Un minuto dopo sempre Lucca grande giocata e quasi gol.Palo pieno in rovesciata.’ grande numero di Thauvin che trova l’angolo giusto sul mancino per lui sicuro. 1-2.’Udinese nel secondo tempo segna i tempi,non appare piu la stessa squadra,si è risvegliata. Cambio per l’Udinese al 66’ fuori Ekkelempapt dentro Atta.Mandragora fregato.67’.Per poco Kean pareggia ma va fuori per fortuna su un errore del solito Atta che non piace. Dopo un primo tempo molto claudicante, la sorpresa udinese c’è stata nel secondo tempo con la suqdra ospite capace di rovesciare il tavolo,cambiare la partita, fare un figurone ma l’Udinese deve trovare un tavolo unico e portarselo avanti con successo.La P partita dopo anche vari sospiri è terminata con 3 punti per l’Udinese e fIORENTINA SCONFITTA. Fuarce udinese. qUALCOSA SI PUò RIUNFORZARE. ..