B & N | L’Udinese gioca per 50′ e poi si fa incornare dal Toro a Udine …

Sharing is caring!

UDINESE vs TORINO: Stadio Friuli BluEnergy di Udine – arbitroFourneau di Roma 1.

Risultato Finale 2-2. Partita mediocre.

UDINESE NUOVI REGALI DAL 2-0 AFFRANTA REGALA IL 2-2 PERMETTENDO AL TORINO DI AVANZARE VERSO LA FINE 2à TEMPO. ERRORI DI RUNIJIAC E DELLA SQUADRA CON UNA DIFESA CHE NEL SECONDO TEMPO FA ACQUA.

Ich bin der Geist, der stets verneint!. (Sono lo spirito che sempre nega!. (Johann W. Goethe nel

Faust I,1338), mister Runjaic verità,adegu8arsi al

Campionato Italiano non semplice ma atto dovuto, fino

prova provata contraria, errori organizzativi ma non solo.

Contro un Toro commeçi – commeça…, ci attendevamo una Udinese che,in casa, fosse capace di battere duro e con decisione,invece questa Udinese ci è apparsa una demoiselle faible, poca decisione e poca convinzione nel rapinare i 3 punti possibili. Infatti l’Udinese con bel gioco0 di Tourè e Lucca su assist di Thauvin ( come sempre o quasi) si è ritrovata in vantaggio di due gol a zero per il toro, a 0 per un toro incornato, da un attacco ottimamente funzionale,con il mister non condiviso, la posizione data a Sanchez (oscurato) negli ultimi minuti dopo il suo ingresso, invece Sanchez non lo vediamo come trequartista esterno , ma un giocatore che deve fare la partita da titolare dietro alle due punte,centralmente,questo un attacco. Ma l’Udinese

Difficile poi da capire l’uso da titolare di Ehizibue capace di soli errori e danni o quasi.

Costruzione di squadra scabrosa caro mister Runjaic, ci scusi per l’euforia giusta o sbagliata poossa essere ma si noti:errare humanum est persistere disastroso. Ameno si provi se il 3-5-2 non funziona tentare con un 3-4 1 2, inserendo però una difesa che funzioni e non una difesa che nel secondo tempo ha aiutato a subire il pareggio in luogo0 di difendere. Solo Sava e Bijol in questa difesa funzionano, il resto franoso. =ra rientreranno Giannetti capace p0ure lui di troppi errori e Kristensen giovane che sta entrando in un gioco credibile in continua crescita. Thauvin ora in forma capace di stupire,capace persino di veroniche e/0 sforbiciate e perché no rovesciate. Ecco che il Nino Maravillha torna utilissimo per un gioco ricco di fantasia e sorpresa.

Era stato promesso il salto di qualità che stiamo vedendo con il freno a mano,logorato dall’uso,tirato.

Dal toro ci ha sorpreso Karamoh che con i suoi pericolosi interventi poteva rovinare la posta all’Udinese, è andata bene così. Questo giocatore poco fortunato si ripeterà,fortuna che rimane silente.

Sava poi capace di un bel intervento su Ricci altro forte giocatore del Torino.

Karamoh su tiro da calcio d’angolo del toro viene spinto da Lucca ma l’arbitro poco distante non concorda e lascia andare il gioco. Fallo legerissimo e reazione avversaria esagerata,tuttavia su questo gioco Adams avnza rabbioso nell’ indiferrenza, o quasi,dell’Udinese e da esterno insacca. 2-2 della vergogna. Possibile concedere all’avversario strada tanto facile nel secondo tempo. Possibile che la squadra di casa giochi bassa ijn vantaggio di 2-0?. Il Torino andava tenuto in su nella sua metà campo. Soliti orrori. Ora rientrerà Davis ma Sanchez acclamatissimo da tutti i tifosi deve giocare. Bijol sua la spizzata per il gol di Tourè che stavoilta non sbaglia porta. Sul pareggio è il solito Ehizibue che facilita il pareggio a Ricci. Al 90’ Kamara da la palla a Sanchez che da lontano di collo pieno tira in porta ma alto, malgrado non fosse, di molto troppo alto. I suoi gol arriveranno ma deve giocare. 70’ Thauvin serve Lucca che spara ma con palla diretta sul portiere che para.

Dopo Firenze in casa ci attendevamo un’altra squadra con una formazione vincente, questo Torino non è un ciclone.

Novità della partita contestato Cairo da suoi tifosi e un boato all’ingresso di Sanchez non ben messo in campo dal mister, il vero Sanchez che abbiamo straconosciuto è mancato, gli va data l’0pportunità. L’altro giocatore acclamato futilmente dal 12 in tv , non lo conosciamo ma che, sicuramente non vale Sanchez. Lo vedremo costiu altro francesone pare dal nomignolo. Tourè sarà da valutare pare si possa essere infortunato. Gianetti (non fare danni) e Kristensen. Crescita dell’Udinese rinviata speriamo non a fine campionato,visto che pure il mister si permette di affermare che lòa squadra è scarsa di qualità e njon è apposto,ma lui che fa?…

Speriamo che a Verona si sveglino e ritorni la vera Udinese. Non s0olo tecnica e fisico,ma preparazione mentale in primis.

Anno nuovo, vita nuova… o almeno questo si spera… !