VERONA vs UDINESE = Stadio Bentegodi (beato te) di Verona – arbitro Dionici dell’Aquila 5. Partita suadente e sconcertante, ha ragione il mister:. Runjiac impara finalmente a masticare l’italiano “ no felice del risultato, rispecchia un risultato troppo debole”.-
Squadroni troppo forti da entrambe le parti, vorrebbero confezionare una torta mettendoci la ciliegina sopra ma nessuna delle contendenti ci riesce,tutt’altro.
L’Udinese ha avuto ben tre occasioni una di fila all’altra : la prima contro la Fiorentina accogliendo 3 punti (sappiamo che per l’Udinese la Fiorentina è molto ostica, eppure vince…) poi il Torino in casa ottenendo la miseria di un pareggino detto che il Toro affrontato non è la solita squadra ma molto più debole. Ora il Verona nella stessa situazione del Torino ma forse più facile ancora da quanto visto. Non abbiamo visto un gran bel gioco.
Tra le sponsorizzazioni pubblicitarie di Verona è arrivato quel Solet di8 cui parlavano tanto,giocatore esperto, giunto dal Lussemburgo attraverso l’Austria dove giocava, ci sa fare in difesa e non solo ma non è quel mostro di cui parlavano, buon giocatore tutto li. Ora speriamo che la difesa sappia difendersi. Certo il mister deve farli pedalare giorno e notte.
A fine primo tempo per i tiri in porta una vera e propria miseria, 1 tiro in porta per parte.
La prima azione inaugurale della partita del Verona, ma Sava fa ottime parate.
Tra Var e arbitro Dioniso falli fischiati a giro di boa,spesso in senso contrario, pare il titolo del libro di Vannacci.
Un rigore non assegnato da Dionisi su un bolide calciato da Lovric che meritava un calcio di rigore. Insomma partita approssimativa verso tutti in campo.
Lucca sarà squalificato contro l’Atalanta – Kalstrom in diffida. Tourè non ha fatto parte della combriccola ma bensì il nuovo arrivato Solet che non ha fatto rimpiangere Tourè, anzi.
Dopo i vari tentativi di gioco tra respinte e rinvii, al 40’ Lucca fa propria una punizione per aver subito fallo. Al 47’ Pajero leggerino da centrale perde una palla pericolosissima che salva l’Udinese solo per la sufficienza e l’imprecisione degli avversari.
57’ spreco vero e proprio Kamara spara a casaccio alto, squilibran dosi con il corpo.
65’ Suslov va al tiro da una trentina di mtr. Ma Sava bravissimo in porta va in distensione e para. 70’ Errore di Lucca mancando la palla in maniera decisa da vicino e di testa.
Al 71’ Serdar fa il secondo fallo da giallo e viene espulso.
Al 77’ Sinistro di Thauvin occasione unica per i 3 punti,ma Thauvin pur mirando si scorda di calcolare l’alzo e la palla va alta.
Per concludere Atta tira non appena entrato, tiro forte e preciso ma Montipò para. Al 94’ Kamara ritenta un tiro in porta ma debole.
Ci aspettavamo una partita di gran lunga migliore e decisa. Inutile dire che questa squadra può e deve migliorare a forza o la società prenda i dovuti provvedimenti per scarso impegno. Cari tifosi, ora state attenti in quanto correre sulle strade costa carissimo e di più magari con qualche rischio e/o incidenti. L’Udinese rifletta sulla sua formazione e organizzazione,sulla sua reale forza. Riflettere non manca nulla.
Di Carmino Deotti