B & N | Udinese benino, ma purtroppo contro certe la sconfitta è… di rigore

Sharing is caring!

UDINESE vs ROMA : Stadio FRIULI BLUENERGYSTADIUM.- ARBITRO Sozza di Seregno 4. – Voti : Bijol sufficienza tutti altri 5 per scarso impegno rispetto alle loro oggettive possibilità.

UDINESE troppo brava per scarso impegno sia nel primo tempo, nel quale in una azione diremo bella Lucca è riuscito di testa, su servizio di Thauvin, nello sviluppo di una azione d’attacco a spedire la palla nella rete romanista, per il vantaggio fin li meritato della formazione di casa per 1-0 ( poi ci sarà in partita un raddoppio dell’Udinese che non si è capito se il Var o l’arbitro, del tutto insufficiente ha annullato per supposto fuori gioco che, per la verità non abbiamo visto, primo tempo, giocato però meglio che, nel secondo, nel quale la formazione di casa non ha trovato altre soluzioni che falciare due volte giocatori della Roma ( anche qui tutto dubbio sia nel primo rigore data la malattia dei giocatori della Roma di tuffarsi appena sfiorati,nessun fallo grave visto, sul secondo poi un giocatore della Roma su calcio d’angolo non ha trovato di meglio che posizionarsi fronte al portiere, chiaramente disturbato indebitamente,portiere Sava che è andato sulla palla e non sul giocatore che scivolava a terra o si lasciava andare,reclamando il secondo calcio di rigore,indebitamente concesso con troppa facilità, a nostro avviso,come confermato a finer partita dal Direttore Sportivo dell’Udinese Nani, che ha detto che anche secondo lui il portiere è andato sulla palla, quindi l’arbitro che era sul posto non può avere visto un fallo da rigore e nil Var potrebbe avere preso un abbaglio dato il tempo uggioso e piovoso senza luce.. . Contro la Roma si è visto il seguito della partita comasca perdendo ancora una partita regalata a suon di rigore che andavano evitati,giocando in altro modo più inteklligente e mentalmente deciso (Occasio furem facit-L’occasione fa luomo ladro) e l’Udinese non poteva non saperlo,specie con diureziooni di gara di questi livelli, dubbi allo stremo. Sozza è alla prima a Udine,ci risulti.

Peccato perdere in questo modo regalando due calci di rogore, dopo aver giocato non bene e con poca enfasi,al pari della Roma che non meritava di vincere. Prima scelota sbagliata per il tiro diretto e parato di Lovric ( sempre tra i meio) ma in luogo di servire Thauvin poteva servire Lucca, tuttavia poi saranno sbagliate tutte le aLtre scelte. Poco da dire sul re3sto della partita,abbiamo già detto tutto per una partita che fa perdere le migliori sceklte di Campionato. Dire che la squadra non vuole uno tra i primi dieci posti e fin troppo facile. Sanchez non è utilizzato al meglio da Runayic e la squadra non è schierata al meglio.Troppo Modesto alla fine partita,perde la palla dove non deve La Reoma si distende lancia El Shavary, Sava esce va sulla palla da vero portiere,l’avanzante sul campo scivoloso è già in caduta la palla gli tocca una gamba e su questo non calcio di rigore viene concesso esageratamente. La Roma vince così. Udinese troppi errori alò tiro e in partita,poco impegno

Tourè con distorsione,Kalstrom sarà squalificato,ma soluzione ce ne sono… . Inutile aggiungere altro,visti i risultati sia in casa che fuori.

Di Carmino Deotti