B & N | Non può esistere che l’Udinese dipenda da un uomo solo: Thauvin …

Sharing is caring!

INTER vs UDINESE : Stadio loc. San Siro – Milano). N Arbitro ( poco affidabile- CHIFFI da Padova) Risultato finale non meritato.

Tn = n(n-1) = SOLE ( T ) + 1 SOLE = SOLET ( SOLO – SOLET a ripetizione in sala, il più impegnato dell’Udinese a correre sulla corsia esterna) nuova formula unica per arricchire in quel di San Siro una partita pressochè inguardabile nel primo tempo con una Udinese mal organizzata e messa in campo.

Tutto per colpa del “principio di induzione di Gauss, immaginando che n risponda al sole in espansione di luce con le stelle e 1 risponda a quest’ultimo in campo, a Solet, con uno splendido primo gol da lontano nel nostro campionato per farsi perdonare dall’errore da lui fatto nel primo tempo errore che, ha consentito all’Inter il primo gol, Solet si mette in mostra, nel nostro Campionato dove è arrivato a Gennaio (se azzeccato), peccato che ora le grosse squadre si muovano con richieste sia per Solet che per altri,richieste che potrebbero costare care all’Udinese, che deve mettere in memoria la fortunosa ritardata salvezza raggiunta nello scorso Campionato., per prepartare la squadra attuale ce ne son voluti due. . Memorizzare, quale profilo logico matematico.

Poi la propaganda a qualsiasi livello può addurre ciò che vuole ma questi sono i fatti e la realtà. Certo piuttosto di avere giocatori demotivati a Udine è meglio che seguano il loro destino, sapendo che in squadre maggiori la pacchia non è quella di Udine. Ma pur sempre realtà.

Lucca a Milano non “c’azzecca” con i numeri triangolari( meno con la logica) due testate senza esito utile in partita e, poco altro, forse dovuto al fatto che la salvezza è raggiunta e, la testa volta verso Giugno p.v. può svuotare la necessaria concentrazione.

Certo che il primo tempo viene forse ben visto soltanto nel porno-calcio,impossibile.

Permettere a quell’Inter un vantaggio p’er due a zero nel primo tempo,parlare di scandalo è poco per chi conosceva le squadre di MI-TO, d’antan- Campionesse per Club europee ma non solo. che non si rispecchiano alle attuali. Basta guardare i due gol e il loro modus operandi per cxapire che non è possibile cià accada a una Udinese che ieri non era per nulla lei. La sola mancanza di Thauvin non ha senso,stante che l’Udinese non può essere Thauvin dipendente pur con tutto rispetto per questo giocatore gran campione in questo mondo del calcio. Per troppo tempo l’Udinese tentennba a maturare, significa che dopo aver dimostrato in altre occasioni il suo valore,di punto in bianco ritorna la squadretta dei bassifondi immaturi,così non và, pur grati per la raggiunta salvezza. Sia contro un Verona della bassa classifica che poi contro la prima del Campionato a casa sua, l’Udinese non ha raccolto nulla se non solo zizzania. Non sai possono avere da una partita all’altra due facce, vuoi talentuosa o decrescente. Il Torino se non l’ha scavalcata la scavalcherà facendo finire l’udinese nel lato B della classifica. Dopo un campionato a due facce questo non ci starebbe bene.

Tra il solito 3-5-2 o 3-5-1-1 si voglia,poco importa,tradizionale e il 3-4-2-1 con Lucca di punta far arretrare Atta non è stata mossa molto intelligente,infatti non è esistiti attacco. Errori madornale nella formazione della squadra per questa partita, specie senza certi giocatori , errori poi perpetratisi tra i giocatori confusi dall’assetto dato alla squadra. Ora Sanchez che è stato costretto alla resa per infortunio e non solo lui.

L’allenatore è molto bravo ma come questo Papa è solo un uomo e come tale “errare

humanum est,perseverare autem diabolicum” (Errare è cosa umana ma perseverare è diabolico). Ancora “est modus in rebus” in ogni cosa è necessario il senso della misura. (passo dopo passo).

Più che per il mancato gol di Lucca,dispiace enormemente per la sfortuna di Solet che meritava vedersi pure premiato con il raddoppio, sfiorato,ma mancato di un soffio. Oumar pare aver incantato San Siro ora sarà dura trattenerlo.

Fino al 37’ è stata l’Inter ad aver preoccupato il portiere Uidinese che non ha colpa sui gol dovuti ad errori e specie il secondo da un enorme buco che ha permesso il secondo gol ai padroni di casa immeritevoli di fatto. Inzaghi se ne renda conto,ma per lui la sincerità è un peso… .

Alla fine grandi parate di Sommer che con un pizzico di fantasia e di idee di più poteva essere Battuto,pur nota la sua bravura tra i pali. Ora a Genova non sarà festa per l’Udinese.

I mmilòle non solo di Garibaldi ma i tifosi udinese aiutati dallo sciopero di quelli interisti. Ehizibue e Lovric peccato specie per il secondo che potrebbe essere stanco o chissa…,posizione in campo,problemi di tattica probabilmente. Solet il più vecchio ma il più abile e veloce a tutto campo. Payero fa un paio di azioni intelligenti e utili, anche se senza esito. Rui Modesto da un paLLONE A Lucca con il quale poteva pareggiare ma si è fatto fregare dal portiere. Zarraga porta vitalità e cattiveria agonistica giusta, forse serviva prima.Iker Bravo sfortunato con il suio lampo sarà per le prossime… . Kamara soffre un tantino l’Inter, uscirà nel secondo9 tempo giocato molto meglio del primo inguardabile.

Di Carmino Deotti