
GENOA vs UDINESE: Stadio Luigi FERRARIS di Genova . Arbitro (inesperto quanto basta) Perenzoni da Rovereto 4 con premio- VAR .
Risultato incerto : 1-0 ( immeritato dovuto a troppi orrori difesa Udinese. )
Sic, juvat ire sub umbras (Virgilio,IV,659) (C0si,così devo scendere fra le ombre…)
Tanto affermava Virgilio millenni or sono,tanto è rimasto pure oggi ovunque,calcio incluso. E’ mai possibile che un calciatore fisico che pretende di essere un grande attaccante,professionista come viene definito oggi, possa dimostrare tutta la propria insufficienza oltre alla propria irresponsabilità, trovandosi al cospetto di un portiere a non calcolare lo spazio tra la propria posizione e l’angolo di tiro necessario a superare il portiere, questo pare essere accaduto a Lucca a Genova sbagliando un gol facile che doveva essere certamente in rete.
Mister Runjaic (errare humanum est,persistere diabolicum) non può certamente essere lusingato in questa partita dai propri giocatori, non parliamo poi degli esterni mal riposti. Eppure quest’anno la squadra è composta ta tantissimi giocatori.
Detto che Genova è un campo difficile ma non impossibile per questa Udinese se ben messa in campo,anche senza Thauvin che tentenna.
Ora contro il Milan si dimostri che con o senza Lucca in diffida,non cambia nulla e forse si fa ancora meglio.
Atta che pare dotato tecnicamente e Ekkelenkamp dovevano prevalere sugli avversari invece non si sono visti a differenza di altre partite giocate anche contro avversari superiori.
Non è certo un comportamento da professionisti del pallone giocare con sufficienza, con la testa rivolta altrove dimostrando scarsa empatia e altruismo, pur guadagnandosi ampiamente da vivere e la possibilità di crescita in una realtà che ti ha voluto dare fiducia. Zero autostima sia personale che verso la squadra e i propri compagni. Vuol di8re zero rendicontazione su quello che stai facendo,f atti che meritano veloci ragionamenti sul calcolo delle probabilità di riuscire,cose che si valutano e si stimano sulle distanze e sulla direzione del tiro da non sbagliare,mentre troppi errori a tratti divenuti orrori nel complessivo. Scarsa quindi l’amore in sé, la visione di se, la fiducia in sé,che poi essendo l’autostima sia interna che esterna secondo gli psichiatri (F. Lelord), la stessa influisce poi sul rendimento e sul valore di squadra.
Altra partita con un primo tempo inguardabile. Bijol forse non in perfette condizioni fisiche ma tiene duro,almeno quello, Solet scivola o cade perde la palla e da qui nasce il gol del Genoa, con Pinamonti che lo supera con un colpo di testa. Ma sin qui per tutto mil primo tempo Okoye pronto a intuire i pericoli e annulla tutto,lui il migliore in campo per l’Udinese.
I pericoli occorsi all’Udinese al 5’, al 33’ Solet perde Pinamonti per strada che prova un colpo di testa,passando sopra la traversa.
33’ Lucca segna , ma evidente il fallo che lui commette su DE Winter e viene annullato.
Incomprensibile la futile inutile cattiveria di Lucca in tale occasione che poteva vedere il gol valido.
Niente paura arriva il 48’ e Lucca si ritrova con il pallone4 tra i piedi a tu per tu con la porta vuota o quasi e sbaglia la mira. Possibile per un attaccante ambito dai mostri del calcio???…Per l’amor dei Santi…
Al 51 Pinamonti viene frenato da una reazione per la quale non riesc e a dare grinta e forza alla stessa e tutto finisce lì.
Ehizibue servito da Lovric al 74’, serve a sua volta Rui Modesto, ma Leali portiere di casa intuisce splendidamente e alza con la mano la palla oltre la traversa.
Ekuban fugge sulla sinistra , crossa sulla sinistra trovando fuori zona assegnata a Ehizibue lo stesso giocatore, Okoye sorpreso, riesce a deviare la palla, ma non ad imprimerle alla quale non riesce la forza necessaria per allontanarla, Zanoli vede il tutto parte di corsa arriva sulla trequarti crossa e segna sul secondo palo.
Di seguito Okoye grandissimo parando in due difficili occasioni.
Al 93’ Modesto segna grazie a un assist di Bijol servito da un colpo di testa di Lucca che risulterà in millimetrico fuori gioco con la spetta (inimmaginabile) e il Var annulla pure questo gol,al Var il solito… . Niente gemellaggio a Genova, visti i risultati di Napoli e Roma.
E’ possibile giocare un solo tempo?.Ora il Mister m cambi questa< squadra e la prepari bene senza sbagliare formazione come accade spesso ora. Terza partita persa e la prossima ce la vedremo contro il Milan,bene no???. Quest’anno siamo a 40 punti e per costoro tutto OK, ma non siamo in ferie ne in libertà.
Troppi errori accaduti o voluti che siano che diventano in buona parte orrori stante che non si possono sbagliare i passaggi i fraseggi ecc,come abbiamo visto .l
Di Carmino Deotti