B & N | L’Udinese si fa asfaltare su ogni piano dal Milan e scende al undicesimo posto in classifica

Sharing is caring!

UDINESE   vs   MILAN : stadio Friuli Bluenergy stadium di Udine. Arbitro SACCHI, vAR mARINI – AVAR :MASSA.

 

Via alla partita con puntualità con un 3-5-1-1 in partenza. Udinese prima parere volontaria a 30  secondi dal via, Udinese veramente pietosa poco altro da dire. Solo per grazia del buon Dio il Milan non ha segnato in ben due tentativi in porta. Al 6 una sola buona azione dell’Udinese da parte di Lovric seppur senza alcun esito non essendo supportato dai compagni sotto porta milanista. Milan che inizia a fare la vittima sacrificale con qualche tuffo,usa e getta.

Meno male che questo Milan non è quello vero d’antan. Udinesse come capita ora primo tempo superficiale e non accattivante,senza impegno, errori su errori,primo tempo buttaqto al solito. Fortuna siamo appena all’inizio, ma ormai in campo da che si vede la paura e l’arrendevolezza fa quarant’otto. Così che gli avversario qualunque essi siano vengono agevolati e premiaati.Fortuna che il Milan in quanto a essere penoso non è secondo a nessuno. Da quale pertugio è uscito questo arbitro dalle bassissime qualita’,avantaggia sempre e ssolo il Milan  più forte e per questo va controllato ma non agevolaqto,fischian tutto i falli dell’Udinese e le volate dei milanisti. Persino Maignan ex piagnucolone a Udine falloso su un nostro giocatore nella sua area. In evidenza oggi Solet a tutto campo e Lovric su tutti. Su Lovric parata di Maignan e conseguente fallo di mano in area milanista non fischiato dal solito Massa fischiatissimo  dagli spalti. Massa fischia falkli inesistenti su rientro che non era o no. Palla che viaggian sotto porta del milan  Atta non riesce a deviarla da un metro poco più . Poco dopo gol del Milan con una difesa non pervenuta, senza colpa del Milan poveraccio. 0-2 da calocio d’angolo un gol preventivato con un milaniosta fuori gioco.

Secondo tempo: Udinwese deludente pure nelle partite di casa,senza nulla togliere alle poche qualità del milan di poco superriore con un valore borsistico dieci volte quello dell’Udinese.

Basta questo per consolarsi..Nel secondo tempo Maignan uscito infortunato  per scontro di gioco. Per il resto l’Udinese porta avanti pure il secondo tempo in prosecuzione del primo,cioè nulla. Due o tre giocatori impegnati, attaccanti inguardabili. 16’ st. Atta di poco sopra la traversa,tra gli attaccanti solo lui fa qualcosa.LOVRIC e KAMARA fuori I.BRAVO e Rui MODESTO dentro al 20’.Nel Milan fuori Ahbraam fuori Jovic. Fuori Guimenez per Sottil al 28’. Al 29 gol del 0-3 per il Milòan.Fuori Kristensen e Ekkelencamp dentro Pefundi (trolttolino) e Pajero. Entra Pizzarro per l’Udinese al 37’. Unico tiro in porta Solet per l’Udinese mentre per il Milan il gol del 0-5 è stato annullato per fuori gioco.2’ parata di Okoye. A Udine tutti bravi giocatori ma dubbio che sia professioni eccettuati alcuni, Forse nel mondo dei dilettanti o altro , forse si trova di meglio?…