B & N | L’Udinese non passa l’esame contro la Roma: atteggiamento tattico da rivedere quantoprima …

Sharing is caring!

ROMA vs UDINESE: Stadio Olimpico di Roma.. Risultato finale 3-0 (vergognoso)- Arbitro Feliciani di Teramo (sconosciuto ma inferiore alla media 5 pure troppo.) . Mala gestione e squadra sbagliata da Runjaic che perde contro Juric alla sua prima a Roma con poche speranze,ma adieux Udinese.

La Montagna ha partorito un topolino …un(il…Fun aud Easy. Parturien, nascitur ridiculus mus…

Runaic ha troppo fiducia avverso giocatori distratti,disattenti, incapaci di considerare il gioco messo in matto dall’avversario, adeguandosi a una risposta conclamata e adeguata. La Roma vuole il dominio in campo sfruttando passaggi lunghi e ben distesi usando gli esterni per quello che sanno dare e offrire. L’Udinese espleta lo stesso gioco di Parla nel primo tempo, offrendo lo spazio e il pallone ai giocatori della Roma che non riescono a controllare. Prime parate riuscite a Okoye uno dei migliori in campo con Thauvin,mentre gli altri non si sono rivelati giocatori di serie A. A Parma la squadra si è realizzata solo nel secondo tempo vincendo la posta. A Roma una frana generale.

L’Udinese capolista non la speravamo ne è mai esistita, certo è che nessuno si aspettava la figuraccia e la nefandezza raggiunta a Roma.

I tifosi bianconeri corsi a Roma a fine partita hanno urlato ROMA,ROMA,ROMA quale premio per i tre gol, per certo non meritati dalla Roma,ma peggio per il cedimento dell’Udinese,voluto. Bijol difensore tanto bravo da acconsentire agli attaccanti Romani ben 2 gol

Lucca poco furbo contro la Roma capace di placcarlo in diverse occasioni, con la sua forza fisica non dovrebbe cadere tato facilmente lasciando buon gioco agli avversari, Brenner unico capace di accelerazioni e dribling,saltando l’uomo,però tutto solo, la difesa romana non lasciava spazi né ti lasciava in pie4di,stante l’arbitro presente strano elemento incomprensibile.

Brenner fosse stato aiutato ma nessuno faceva gioco facile min attacco0,mentre in difesa il centrocampo confuso e inesistente. Dobbyk fa fallo su Kristensen, lo spiunge forte com,mettendo fallo bnon rtilevato dall’arbitro e gli ruba palla . Il bambocc ione Dybala trova il fallo in area e segna il secondo gol con un calcio di rigore. Chiaramente un arbitraggio troppo strrano.

Contro la Roma ci prova con merito il solo Brenner da solo senza nessun appoggio,sfiora il gol ma la palla non entra.

Insomma una Udinese che poteva pareggiare benissimo invece si è fatta bombardare con merito della Roma. Solo Thauvin pericoloso, Davis non ha trovato appoggio e la sua presenza non ha dato i frutti sperati,Lucca una delusione.

Ora per l’Udinese risvegliarsi sarà durissima, speriamo no0n faccia la fine dello scorso campionato, quantomeno si salvi con merito. Il Friuli paga lo scotto di avere pochi friulani capaci in squadra anzi nessuno, solo gente bche si capisce a stento.

Alla prossima ci sarà l’Inter a Udine?, speriamo bene ma serve attenzione massima e giocatori con le palle impegnatissimi. Giocare solo in difensiva non va, sempre difficile,bisogna pure prendere palla e riportarsi in attacco,cosa che a Roma è stata una frana.

L’Udinese ave3va troppo responsabilità quale guida del listone,quindi molla con il rischio che ora si arrivi verso i piani bassi… Runajc impari l’italiano…

La Germania in piena crisi. Non servew dilungarsi troppo visto il disimpegno di Roma da parte dell’Udinese. Juris ha sovvercchiato Runajc per colpa di giocatori di basso peso specifico.

Di Carmino Deotti