B & N | Udinese ti vogliamo come sei stata contro la Salernitana in Coppa Italia

Sharing is caring!

Udinese – vs Salernitana : Stadio Friuli bluenergy – arbitro Cosso (risultato finale 3-1.

Est modus in Rebus. In ogni cosa bisogna averre il senso della misura.

Il timore,non paura ancora ma timore era che l’Udinese dopo il capitombolo di Roma si fosse perduta psicologicamente, crollo di nervi sempre possibile e materia grigia in calo,invece per fortuna abbiamo rivisto una squadra secondo volere di mister Runaijc pronta, capace, vogliosa di reagire in coro sia a livello individuale che di squadra.

Kabasele è in gravissime difficoltà e in difesa non dà nessuna sicurezza come neppure a destra al c entro o a sinistra in altri ruoli.Non lo vediamo per ora,almeno,efficiente o efficace. Nel calcio italiano o sei un calciatore finito oppure sei in difficoltà.

Speriamo che contro l’Inter rientri quantomeno possibilmente Giannetti, altrimenti in difesa ci può essere solo Bijol e poco più. Troppa gente, ricoverata in infermeria per risentimenti , e non si capisce perché, a prescindere dal fatto di Payero ,vero infortunio che preoc cupa la Società,il mister, e i tifosi, dal dolore che il giocatore avvertiva potrebbe non essere una cosa tanto da poco, grazie, il tutto grazie a un brutto avversario, difficile da capire, ma violento su Payero e non una volta sola in questa sola partita. Payero è stato uno dei migliori in questa partita assieme a Bijol.. difensore e pure marcatore al 20’p.t. Bene il calcio di rigore assegnato alla compagine di casa da parte dell’arbitro in occasione del fallacio sicuramente volontario sull’uomo solo diretto in porta, da parte di Velthus, l’arbitro Cosso ha esitato un bel attimo faccendosi aiutare dal Var di Lissone, andando a rivedere il fatto al Var medesimo (schermo) rigore sacrosanto,guai non l’avesse assegnato. al 52’ per gioco pericoloso accompagnato dall’assegnazione del calcio di rigore prescritto da regolamento in queste occasioni. Rigore assegnato a Lucca il quale tremolante lo ha tirato e per fortuna è finito nella rete..Diremo mnche sul gol contro l’Udinese al 26’ tirato da Simy con Tourè piccolo personaggio di 2,6 mt di altezza e 90 di peso, difensore ultimo Arrivato,alla sua prima avventura,ha lasciato libero l’avversario che ha svirgolato direttamente in porta con tiro tagliato dal suo esterno destro Simy per l’appunto. Udinese tra vantaggio e rigore conduce per 2 reti a 1. Ora un altro alla sua prima tale Modesto che, riceve da Zarraga e dopo esperta manovra con dribling e salto dell’uomo pennella su misura per Ekkelemkampt il quale, stavolta tira in porta per il 3-1 . L’Udinese ha giocato con uomini misurati con una squadra fatta per la partita di Coppa,per non stravolgere la squadra nell’imminenza sabato alle ore 15 sempre allo Stadio Friuli di Udine della difficile impegnativa partita contro l’Inter. Mister Runaijc come sempre se la vuole giocare malgrado tutto,tanto più che l’Udinese ha dimostrato di poter non temere nessuno, ma l’Inter è l’Inter. Ai nuo0vi arrivati va dato tempo per abituarli al calcio nostrano, non facile, per pèoi valutare di che pasta in realtà sono fatti. Da che si è visto si tratta di gente che a parte il gol che ha visto responsabile Tourè per il resto sia Modesto che i suoi compagni hanno giocato una buona partita a nostro modesto avviso. Essendo la loro prima. Altro iniziatico Bravo arriva in area avversaria palla al piede con fare da balletto una girata a sorpresa con tiro di mezza volee ma troppo in bocca al portiere che para. Al 68’ Davis si pappa da centrocampo tutto il resto in dribling fino a poca distanza dalla porta ma oil tiro preciso,peccato fosse un pochino alto.

Ora speriamo di vedere una partita quantomeno combattuta contro l’Inter. Fatto questo contro l’Inter ci sta pure a perdere ma non troppo. Lucca bravo a segnare sul raddoppio, poi sostituito da Davis al 16’ st. Altro nuovo portiere Sava sul gol non è responsabile ma al momento dell’assegnazione del calcio di rigore per fallo di Ekkelempkamp su Dalmonte Cossio assegna il calcio di rigore, tirato da Torregrossa ma Sava glielo para dopo aver intuito tutto.

Intanto l’Udinese ha fatto un accordo con Solet difensore di 24 anni svincolato da Champions League . Giocherà da Gennaio p,v.. Viene dal Reed Bull Salisburgo.

Di Carmino Deotti