Diremo che l’Atalanta ha rapinato la partita cosa poco onesta,vista la statura di questa squadra avrebbe dovuto conquistarsela facilmente cosa non pervenuta..
Meno male che nel post partita Gasperini riconoscerà il Valore dell’Udinese quale formazione caparbia,che ha avuto il difetto però di far crollare il ritmo iniziale nel secondo tempo, specie dopo i cambi. Usciti i leoni rombanti specie, Davis e Thauvin, l’Udinese pur presentabile ha assunto un ritmo arrendevole,probabilmente a causa del comportamento arbitrale, capace di rovinare la migliore partita dell’Udinese di quest’anno. Altra esagerazione arbitrale il giallo su Tourè non ci doveva essere,non trattandosi di un fallo meritevole del cartellino. Tourè piuttosto stia attento a non avvantaggiare l’avversario visto l’accaduto sul primo gol.
Senza voler fare retorica vogliamo però, comunque, vogliamo solo parafrasare alcuni concetti ripresi da un noto scienziato tale Einstein, il quale nella sua scoperta quale regola sulla relatività Generale l’Universo fosse composto da spazio-tempo.
Ritornando sulla terra e sui campetti di calcio, la regola dello spazio-tempo assume ben altro significato semplificato, ma l’utilizzo dello spazio e della profondità non fa una grinza, infatti nel calcio tutti gli spazi vanno coperti in ogni dove a partire dai quarti o quinti,detti pure “esterni”, partendo da costoro i restanti giocatori debbono coprire il centrocampo nin toto,ovvero per confondere gli avversari formando un cerchio di modo che coloro senza palla possano muoversi in cerchio, svariando all’occorrenza e liberando il portatore di palla amico dalle marcature. In difesa al momento dell’attacco almeno due giocatori debbono correre verso la porta amica, per aiutare il portiere senza danneggiarlo nel suo lavoro. PURE LA Chiesa è stata inizialmente creato per cerchi concentrici (7 chiese (Turchia) n). Tutto come il creato giro per cerchi.
Comunque cara Udinese,bravissima meno l’Atalanta, la Dea squadra riconosciuta quale la più in forma, al momento, mai molà, non mollare mai. Parole di Nani,peccato per il risultato,pilotato dobbiamo ritenere dall’azione arbitrale. Arbitro che va punito secondo logica disciplinarmente per mancato rispetto della lealtà sportiva e della “ terzietà” ovvero la trasparenza paritetica alla quale glki arbitri sono tenuti secondo logiche di Potere Direttivo.
Chi può faccia riferimento alle dichiarazioni del Dirigente Bianconero Gianluca Nani, apparse su “Messaggero Veneto” di Lunedì 11 Novembre 2024, così come l’articolo di fondo di Bruno Pizzul quale piedone, ai quali non riusciamo a dare pubblicazione…
Ora altra sosta,speriamo non dannosa, per poi il 25 p.v. ritrovare l’Udinese a Empoli altro campo difficile e ostico,ma l’Udinese la può stravincere,guai altrimenti.
Quindi l’Udinese tra riposo e allenamenti si faccia trovare strapronta e mentalmente carica e rabbiosa piena di volontà di vincere.
Di Carmino Deotti