Coppa Italia (UDINESE-CROTONE 4-0 / Arbitro GUALTIERI di Asti): L’Udinese di Cioffi si diverte e fa divertire la platea tutta, una squadra in turnover che giustamente fa giocare in attacco Success che sarà squalificato contro il Cagliari, quindi si allena contribuendo a quello che accadrà contro il Crotone,partita che si rivelerà, pur considerando la differenza di categoria e,quindi,di quaslità della materia prima disponibile,Crotone sicuramente formato dai Titolari mentre l’ Udinese prevalentemente mette in mostra le seconde linee che nulla hanno da invidiare ai titolari di sempre, nel loro pieno rispetto, a loro tutti dovuto.
L’Udinese impegnata in un duetto dionisiaco che ci auguriamo abbia continuità nel tempo. Success unico e indispensabile in questa squadra va in bellezza e in comune accordo con l’argentino Pussetto capace di fare ben una doppietta al Crotone. Ci chiediamo come mai prima avesse un rendimento caduco mentre ora è ritornato lui e con il morale alto. Primo gol di Pussetto che riceve palla da Sucess al 20′, splendida palla raccolta e dopo un dribling,la spedisce tagliando tutta la porta nell’angolino nel secondo palo.
Al 28′ insacca De Maio che gioca alla grande,raccogliedo una palla proveniente da un cross su rimessa laterale, gioco a palla inattiva dunque. Al 41′ Success su calcio di rigore realizzato a meraviglia con doppio passo. Nella ripresa al 17′ gol per il raddoppio personae di Pussetto. Semprwe di marca Udinese l’ex Gianluca SARO portiere del Crotone giovanissimo,di scuola friulana che toglie la soddisfazione del gol a un ottimo Forestieri. Grande gioco pure di Molina cvhe di poco manca il gol. Diversi pali,traverse della s1quadra di casa a dimostrazione che nessuno o tutti possono essere Titolari parimenti. Complimenti a tutta la squadra impegnata in questa partita con la testa già a Cagliari dove dovranno ritornare finalmente con i primi 3 punti e se si ripeteranno come contro il Milan pur con qualche variante tecnica, tenuto conto della differenza di squadra dove servirà cattiveria ecc… .
Carmino Deotti